Mice

Convegni e soggiorni di lusso al Savoy di Firenze

La posizione a pochi passi sia dal Duomo, è solo uno degli atout dell'albergo membro di The Leading Hotels of The World. Due sale riunioni al primo piano seminterrato. Sono adatte per eventi o piccoli meeting.
La location più centrale di Firenze per un incontro di lavoro o per un evento è l’Hotel Savoy, cinque stelle della catena internazionale Rocco Forte, membro di The Leading Hotels of The World: il suo palazzo si affaccia su piazza della Repubblica, che oggi ha un aplomb ottocentesco, essendo rinata ai tempi di Firenze capitale, ma che segna il centro esatto dell’antico nucleo romano della città, intorno al quale già in epoca medioevale si affaccendavano le arti e i mestieri. 

La posizione - a pochi passi sia dal Duomo che dal Palazzo della Signoria e dal ponte Vecchio, vicino ai musei, alle gallerie e alle vie pedonali popolate dalle boutique dell’alta moda - è il primo atout, ma il Savoy, albergo storico fiorentino riaperto dopo lunghi lavori una decina d’anni fa, offre un lusso discreto e di design, con 102 camere e suite di varie categorie su cinque piani arredate con gusto elegante e moderno. 

In una posizione inconsueta, al quinto piano con una spettacolare vista sulla cupola del Duomo e sul Campanile di Giotto, si trova il centro fitness dell’albergo, una piccola palestra equipaggiata con i più moderni macchinari per i pesi e l'aerobica. Anche la ristorazione con i tavoli del ristorante L’Incontro che arrivano in piazza è uno dei punti di forza, insieme al suo frequentato bar: l’executive chef da cinque anni è Remo Vannini, toscano di Pontedera. 

Anche a Firenze, come in tutti gli alberghi della catena Rocco Forte Hotels in Europa, il coordinamento e la supervisione dellaq ristorazione sono affidati al celebre chef Fulvio Pierangelini

Le sale riunioni sono due e si trovano al primo piano seminterrato. Sono adatte per eventi o piccoli meeting: la sala Umberto, di 76 mq, può ospitare da 25 a 70 persone a seconda dell’allestimento, mentre la sala Medici, di dimensioni più contenute, è invece ideale per consigli d'amministrazione e pranzi privati. Entrambe sono dotate di un moderno sistema d'illuminazione, e delle tecnologie più attuali per il suono e la videoproiezione.

Leonardo Felician