UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

Convegno MPI: Futuro verde o 'al' verde?

A febbraio, presso uno degli NH Hotels di Milano, soci e amici del capitolo italiano di MPI si riuniranno per dibattere dell’eco-sostenibilità quale elemento imprescindibile per le strategie della meeting industry di questi anni.

Lucherini_Giovanna.JPGIl 5 febbraio 2009, presso uno degli NH Hotels di Milano, si terrà uno degli eventi previsti dal piano education di MPI Italia. Il corso, programmato full time tutto il giorno (10.00-13.00 e 14.30-17.00) e articolato in una conferenza con dibattito, s’intitolerà Green meeting e Corporate social responsibility – un futuro verde o 'al' verde. Come suggerisce la provocatorietà dell’approccio, affronterà l’eco-sostenibilità quale elemento imprescindibile per le strategie della meeting industry di questi anni (nella foto Giovanna Lucherini, Vice president education di MPI Italia).

All’evento prenderanno parte autorevoli relatori italiani e stranieri. Molti i temi in scaletta: le più significative esperienze green nell’industria degli eventi nazionale ed europea, le molte certificazioni che oggi vengono richieste a garanzia dell’ecocompatibilità dei processi organizzativi (con speciale riguardo alla BS 8901), il rapporto fra imprese ed enti pubblici nell’ambito della sostenibilità ambientale, gli strumenti di sostegno per le aziende che vogliono diventare 'green', le clausole ambientali nell’ambito degli appalti pubblici e la green policy per gli alberghi. Chiuderà la giornata un punto sulla situazione italiana.

Questa conferenza sarà il primo incontro a livello nazionale di MPI sull'argomento e verrà d’ora innanzi ripetuta a cadenza annuale. Costituirà inoltre l’occasione per presentare un progetto in tema a cura del gruppo Student della community. La quota d’iscrizione è a pagamento sia per i soci (a quota agevolata) sia per i non soci, secondo un tariffario di cui verrà presto data comunicazione.