Mice
Convention Bureau della Riviera di Rimini: gli obiettivi 2007
Un programma che va dalla promozione dei due nuovi palazzi dei congressi che sono in costruzione a Rimini e a Riccione, all'impegno sul fronte delle candidature fino a un progetto che prevede il coinvolgimento delle istituzioni e del territorio.
Prosegue intensamente l'attività di Convention Bureau della Riviera di Rimini.
Nel 2006 CBRR si è concentrato sul il mercato dei congressi e degli eventi internazionali. Un impegno a tutto campo, che comprendeva iniziative verso l'estero ma anche operazioni orientate verso il territorio. "È stata un'evoluzione nelle strategie di Convention Bureau - spiega Stefania Agostini, (nella foto), direttore di CBRR -. Da un lato il nostro obiettivo continua a essere il consolidamento e la fidelizzazione della clientela italiana, alla quale vogliamo offrire livelli di qualità sempre più elevati. Ma dal 2006 abbiamo avviato anche un programma articolato, sviluppato su diversi fronti, per l'acquisizione di quote maggiori di congressi internazionali".
Un programma che va dalla promozione dei due nuovi palazzi dei congressi che sono in costruzione a Rimini e a Riccione, firmati da progettisti di fama internazionale, all'impegno sul fronte delle candidature fino a un progetto che prevede il coinvolgimento delle istituzioni e del territorio. "Siamo convinti che non basta offrire un centro congressi flessibile e supertecnologico - prosegue Agostini -: a fare la differenza sono soprattutto la preparazione, la professionalità, l'entusiasmo, la capacità delle persone che ci lavorano. quindi uno dei nostri impegni prioritari è rappresentato dalle risorse umane. Il nostro obiettivo è una crescita di qualità che deve coinvolgere tutto lo staff di CBRR e del Palacongressi (che il nostro Bureau ha il compito di gestire) a tutti i livelli, perchè le sfide si giocano non con le singole persone, ma con la squadra".
In particolare, CBRR si sta concentrando su una strategia innovativa che ha per obiettivo la fidelizzazione della clientela, in questa fase di passaggio dall'attuale Palacongressi della Riviera di Rimini a quello che prenderà il suo posto. Si tratta di un programma di incentivazione destinato ai Pco e alle agenzie di comunicazione che, se utilizzano nel 2007 e 2008 l'attuale Palacongressi maturano dei benefit che danno diritto a condizioni vantaggiose e tariffe privilegiate. Dal 2009, nel nuovo Palacongressi. il cliente potrà accedere tramite una password ad un'area riservata nel sito www.riminipalacongressi.it, dove potrà seguire gli aggiornamenti della sua posizione. Entrerà a far parte di un club esclusivo che gli offrirà altri servizi utili e iniziative. Proprio in questi giorni tale proposta viene diffusa con un'operazione di promo-mail.

