Mice
Countdown Bea Expo Festival: -3 all'evento più atteso dell'anno
Mancano 3 giorni all'evento più atteso da tutta la meeting industry italiana ed europea: giovedì 20 e venerdì 21 avrà luogo a Torino presso il Palasport Olimpico il Bea Expo Festival, la kermesse internazionale organizzata da ADC - Agenzia della Comunicazione dedicata al mercato internazionale degli eventi.
Il tempo stringe per tutti coloro che non si sono ancora iscritti online: martedì 18, in serata, verrà chiuso il modulo di accrediti online alla sezione Visitare del sito www.beaexpofestival.it. Non fatevi sfuggire la grande opportunità di partecipare a seminari, workshop e tavole rotonde con i maggiori esponenti di agenzie, aziende e partner che operano nella comunicazione attraverso gli eventi, un mezzo oramai fondamentale per il successo della propria strategia di comunicazione.
Chi ancora non è convinto si farà sedurre dalle due serate di gala, che si terranno a partire dalle 18.15 in occasione delle premiazioni dell'EuBea (20 novembre), l'European Best Event Award e del Bea Italia (21 novembre), i due premi ideati e organizzati da ADC per valorizzare l'evento come mezzo di comunicazione innovativo. Ricordiamo gli appuntamenti nel corso delle due giornate di Bea Expo Festival.
Seminari e Tavole rotonde.
Giovedì 20 i lavori verranno aperti con la presentazione della ricerca 'Il Profilo delle Agenzie di Eventi in Europa' (dalle 10:15 alle 11:15); seguirà la 'Prima tavola rotonda tra le Associazioni di categoria europee nel settore degli eventi- Chi sono, cosa fanno, come vedono il prossimo futuro del settore eventi' (dalle 11.15 alle 12.45). La mattinata si concluderà con la Lectio Magistralis del produttore Ric Birch sull’esperienza emotiva dei giochi olimpici. Il pomeriggio sarà aperto dalla tavola rotonda internazionale 'L’impatto della crisi economica sull’industria degli Eventi in Europa', ache si terrà dalle 14.15 alle 15.30. Tutti gli appuntamenti sopra elencati sono in inglese.
Giovedì 20 novembre si chiude con un approfondimento tutto italiano il primo ciclo di incontri nell'ambito del BEA Expo Festival. Dalle 15.30 alle 16.30 verrà presentata la ricerca 'Gare, vizi e virtù - 1° Osservatorio e20 sul mercato italiano'. Seguirà alle 18.15 la premiazione dell'EuBea.
Venerdì 21 la giornata si apre alle 10.15 con la presentazione ufficiale della quarta edizione del Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia 2008. A seguire, la tavola rotonda 'Contrazione, stasi o sviluppo? Aziende e agenzie a confronto sul futuro degli eventi in Italia', in programma alle 11.15. Dalle 13 alle 14 è la volta della lectio magistralis 'La tecnologia al servizio della creatività', tenuta da Marco Balich, amminstratore delegato di Filmmaster Group e Responsabile Grandi Show di K- events.
Alle 15.30 si apre il seminario 'L'evento Ecosostenibile'. Tutti gli appuntamenti sono in italiano. Alle 18.15 si accenderanno i riflettori sulla premiazione del Bea Italia.
Workshop.
Giovedì 20: Alle 10.45 'Food Design - Cibo per comunicare'; alle 12.15 è la volta dell'approfondimento 'Incentive ed Eventi, l’esperienza come emozione'. Nel pomeriggio si prosegue alle 14.45 con 'Corporate, Business e Consumer. Tre modi diversi per fare Eventi'. L'ultimo appuntamento, alle 15.30, è dedicato a come Misurare il ritorno degli investimenti in tempi di crisi (in inglese).
Venerdì 21: Alle 10.45 il primo seminario è dedicato a 'Congressi ed Eventi. Un rapporto destinato a diventare sempre più stretto'; il secondo Workshop comincerà alle 12.15 sul tema 'Il ruolo dei Convention Bureau nello sviluppo degli eventi sul territorio'. Nel pomeriggio sarà la volta, alle ore 14.45, del tavolo 'La location giusta per l’evento giusto', mentre alle 15.30 si aprirà del workshop 'Gli Eventi sono un lusso? Come il mercato alto di gamma utilizza il mezzo evento'.

