Mice
Da Pitti a Bread&Butter: Jeep conquista anche Barcellona
Per il terzo anno il brand partecipa al celebre evento internazionale dedicato alla moda.
Dopo il successo delle collezioni 2007 Jeep si prepara ad affrontare l’estate con una selezione di abiti sempre più innovativi e caratterizzati da una forte attenzione ai materiali.
Già presentata a Pitti in occasione della manifestazione dedicata alla moda uomo, la nuova collezione P/E 2008 arriverà a Barcellona il 4 luglio.
“È il terzo anno che presenziamo a Bread&Butter - commenta Monica Giannini, amministratore di Jeep - e siamo molto soddisfatti del successo che abbiamo ottenuto dal 2005 ad oggi”. BBBarcelona raccoglie ogni anno ospiti provenienti da tutto il mondo: l’ubicazione catalana è perfetta per questo tradeshow capace di accogliere 75.000 visitatori. È un insieme di colori, musiche, tessuti, tendenze che per quattro giorni travolgono appassionati e non del mondo della moda.
A firmare la nuova collezione è sempre Gionata Malagodi che, dopo il debutto dei capi invernali, ha scelto di disegnare due linee diverse: Urban e Willys.
Urban è disegnata pensando alle esigenze dell’uomo e della donna che vivono in città e che amano l’eleganza e la praticità al tempo stesso. La palette di colori proposta ha tonalità tutte naturali, dal bianco al beige, impreziosita da pennellate blu, giallo e rosa.
“Dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla collezione invernale, ci sentiamo di confermare il nostro stile nell’attenzione al dettaglio e nella ricercatezza nei tessuti - commenta lo stilista Gionata Malagodi -. Tra le novità di quest’anno cito come capo icona il giubbotto per l’uomo realizzato in nylon balistico trattato”.
Più tradizionale e in stile country è la linea Willys, che ricorda il mondo Jeep Wrangler. Cotoni e lino sono i tessuti maggiormente usati per realizzare comodi pantaloni, short e magliette.

