Mice

Dal 3 al 7 dicembre, Smania a Index Dubai

Smania propone a Dubai il gusto esclusivo del lusso italiano con una selezione delle sue creazioni più recenti.

Smania, l’azienda italiana attiva nel settore dell’arredamento di lusso per interni ed esterni, partecipa per la prima volta a Index Dubai, in programma dal 3 al 7 dicembre, con una selezione delle sue creazioni più recenti.

L’Index di Dubai, giunta alla 18° edizione, è uno dei più importanti appuntamenti del settore dell’arredamento e si rivolge sia agli architetti Arabi sia a quelli Indiani, che affluiscono qui per cogliere le più recenti novità del mondo del design.
Il life style suggerito da Smania nelle sue proposte trae ispirazione dalla creatività e dall’eccellente tradizione mobiliera italiana, reinterpretata in chiave originale e contemporanea. Il risultato sono creazioni che privilegiano i materiali preziosi ed i volumi importanti e risultano particolarmente gradite nei mercati emergenti, come ad esempio la Russia e l’Ucraina, dove diventano veri e propri status symbol delle nuove classi abbienti.

Per queste stesse ragioni, il mercato mediorientale, con il suo gusto per il fasto e l’opulenza, rappresenta un bacino particolarmente interessante per Smania. Protagonisti delle collezioni Smania presentate a Dubai sono materiali - come l’elegante wengé, il prezioso palissandro, il modernissimo acciaio inox e le pelli pregiate - e l’impatto delle forme, che creano un’atmosfera di grande esclusività, all’insegna del concept “mobili contemporanei con l’anima”.

In particolare sono proposte soluzioni d’arredo per i quattro principali ambienti della casa: Day, Night, Living e Office La regione del Golfo Persico - dichiara Giovanni Gallizio, amministratore delegato di Smania – rappresenta un’economia in rapida crescita con un elevato livello di reddito e grazie alla posizione geografica strategica è anche un punto d’incontro degli operatori mediorientali ed occidentali. Smania punta molto sul mercato dell’arredamento in Arabia Saudita – continua Giovanni Gallizio – in quanto questo paese rappresenta per la nostra azienda il 12% del fatturato ed anche perché abbiamo già sperimentato quanto la nostra esperienza e capacità di articolare soluzioni per il contract, lavorando in perfetta coordinazione con gli architetti committenti, faccia di noi il partner ideale per i “real estate developers” della zona”.