Mice

DESTINAZIONI - Parigi, soggiorno e meeting di fronte al Louvre

Le camere sono 177 di cui 43 suite e si rivolgono a una clientela sia business che leisure. C’è spazio per l’offerta di meeting e convegni, con un totale di otto sale, tutte attrezzate con tecnologie all’avanguardia. Per eventi davvero speciali è da raccomandare una visita privata, la sera fuori orario, al Museo del Louvre.
Per chi deve tenere un meeting o un evento nel cuore di Parigi, non esiste location più vicina al Museo del Louvre dell’albergo che porta questo stesso nome. 

Questo edificio d’epoca costruito nel 1855 nello stile del 'Palace' parigino all’epoca di Napoleone III, ha mantenuto intatto il fascino dell’epoca nonostante i numerosi rinnovamenti, l’ultimo dei quali molto recente e tuttora in corso poiché l’albergo, di categoria cinque stelle, da poco è entrato a far parte del gruppo Hyatt.

Le camere sono 177 di cui 43 suite e si rivolgono a una clientela sia business che leisure. C’è spazio per l’offerta di meeting e convegni, con un totale di otto sale, tutte attrezzate con tecnologie all’avanguardia.

La più grande, il salone Rohan con 5 diversi ingressi che coprono tutti i lati, si trova al piano terra con i suoi 136 metri quadrati e può accogliere fino a 200 persone per un cocktail party. 

Le altre sette sale si trovano all’ammezzato e offrono pertanto luce naturale. Le dimensioni variano dai 18 ai 73 metri quadrati e sono tutte intitolate a nomi di pittori francesi.

Possono essere allestite per ricevimenti, banchetti, a teatro, a classe, a U e come sale consiglio, con capienze variabili da un minimo di 9 posti a una sessantina; spesso sono usate come break out room per eventi più grandi che si tengono al piano terra, dove si trovano anche il bar e il ristorante

Frequentato anche dai parigini, il bar ha un’atmosfera riservata e rilassante ed è ideale per incontri di lavoro a tu per tu. Il ristorante dell’albergo, che provvede anche al catering per gli eventi, è diretto dall’executive chef francese Denis Bellon originario della valle del Rodano. Rinnovato anch’esso pochi anni fa, ha lo stile e l’atmosfera di una brasseria parigina e la cucina è tradizionale francese.

Per eventi davvero speciali è da raccomandare una visita privata, la sera fuori orario, al Museo del Louvre. L’ingresso dista dall’albergo appena tre minuti a piedi: un’esperienza che si ricorda a lungo è poter ammirare capolavori assoluti come la Gioconda o la Nike di Samotracia praticamente da soli alla distanza di meno di un metro.

Leonardo Felician

---------------------------------------

Hotel du Louvre
Place André Malraux, Parigi
Tel. 0033 1 73111234
parishoteldulouvre@hyatt.com
parishoteldulouvre.hyatt.com