Mice

DMexpo, appuntamento con la prima fiera su direct e relationship marketing

Fieramilanocity si prepara ad accogliere, dal 12 al 14 maggio, DMexpo - Direct & Relationship Marketing, la prima manifestazione italiana dedicata ai temi del direct marketing attraverso illustri esponenti del mondo accademico, della ricerca e dell'impresa. Tra i media partner, ADC Group.

Mancano poco più di tre mesi all’apertura di DMexpo. Nel capoluogo lombardo, dal 12 al 14 maggio, si affiancano contenuti e spazi espositivi interamente dedicati al mondo del direct marketing. La natura di questa manifestazione colma la grande lacuna nel panorama fieristico italiano e dà nuove opportunità agli operatori di interpretare le dinamiche del settore.

DMexpo.JPG

Per permettere una fruibilità a tutto tondo, DMexpo si avvale delle sinergie con i due saloni concomitanti, Inprinting e Omnicom Expo, di cui è l’ideale anello di congiunzione. Oltre agli spazi espositivi, in cui il visitatore può interfacciarsi direttamente con l’offerta, DMexpo  propone un piano di convegni in cui saranno trattati argomenti volti a comprendere il mercato, le sue tendenze, le modalità con cui approfittare del marketing diretto e personalizzato.
Il piano è stato delineato dal comitato scientifico, di cui fa parte Aism(Associazione Italiana Studi Marketing), che ha dato il proprio patrocinio a DMexpo e Omnicom Expo e che ha individuato tre filoni portanti che mettono sotto la lente d'ingrandimento i temi della creatività, del web marketing e del direct. Ognuno di questi momenti gode della presenza di illustri esponenti del mondo accademico, del mondo delle imprese e della ricerca.

DMexpo 01.JPG

Uno dei convegni di DMexpo è 'Marketing & Direct: un’esperienza vincente?', venerdì 14 maggio. Il convegno si propone di affrontare due macro temi, Marketing e Direct, e ne approfondisce gli strumenti. In presenza di utenti sempre più capaci di reperire in modo autonomo informazioni e meno disposti a subire messaggi promozionali generici, per le aziende diventa fondamentale conoscere quali concrete possibilità sono oggi disponibili per interfacciarsi efficacemente con loro.
L’accento viene posto anche sul marketing esperienziale, in quanto mezzo efficace per superare le diffidenze dei consumatori. Fra i relatori, coordinati da Enrico Barboglio (segretario Xplor Italia), Francesco Gallucci (1to1 Lab) con cui si parlerà di Neuromarketing (insieme di metodologie e tecnologie impiegate in molti ambiti della ricerca scientifica ed entrate nella sfera degli interessi del Marketing) e Roberto Vaccani (docente Sda Bocconi) che esaminerà il complesso rapporto con gli utenti, fatto di relazioni che non si esauriscono con la scelta di una tecnologia a supporto.