Mice
Dolce appuntamento a Cheese 2007 con Lindt
Lindt & Sprüngli, leader nella produzione e distribuzione di cioccolato di alta qualità, parteciperà alla prossima edizione della manifestazione di Cheese 2007 presentando il progetto “Cosa serve per fare buono il cioccolato”. L’iniziativa è dedicata ai consumatori nell’ambito della principale manifestazione biennale dedicata ai formaggi di qualità di tutto il mondo. La 6° edizione di Cheese avrà luogo a Brà (Cn) dal 21 al 24 settembre 2007. Un ghiotto appuntamento dedicato ad adulti e bambini firmato Slow Food. 
Cheese si sviluppa all’aperto lungo le vie e le piazze della cittadina piemontese e svela angolo dopo angolo tutta quella serie di attività a lei tipiche ed ormai consolidate come i Laboratori del Gusto. Ed è proprio questa filosofia che avvicina il mondo di Slow Food a quello di Lindt: la realizzazione di attività che, come in un laboratorio, possa far lavorare sulle sensazioni date e percepite dai nostri sensi nel degustare ricette di finissimo cioccolato. Inoltre, in ogni edizione, la mostra consolida sempre più il suo aspetto internazionale ritenuto importante e condiviso anche in Lindt.
Nell’area Lindt, allestita in corso Garibaldi, il pubblico potrà sperimentare l’esperienza di una vero laboratorio di degustazione di cioccolato e attraverso le ricette fondenti della gamma Excellence, potrà scoprire con tutti i sensi la ineguagliabile finezza del cioccolato Lindt. Per l’occasione, Lindt dedicherà le mattine della manifestazione a raccontare ai più giovani i segreti della sua arte e realizzerà divertenti quaderni per i più piccoli affinché possano conoscere il dolce mondo del cioccolato in modo divertente.
Nel pomeriggio all’interno dello spazio dedicato, Lindt accompagnerà i visitatori in un percorso alla scoperta del mondo del cioccolato, dalle materie prime fino al prodotto finito, protagoniste le ricette fondenti Excellence. Inoltre, verranno organizzate delle degustazioni polisensoriali per coinvolgere il pubblico in esperienze di gusto facendosi guidare dal personale Lindt e dai propri sensi alla scoperta dei menù degustazione appositamente studiati per esaltarne la percezione.
“Cosa serve per fare buono il cioccolato” è la filosofia con la quale gli esperti Lindt accoglieranno il pubblico per fare vivere l’esperienza di un vero degustatore di cioccolato; inoltre, saranno a disposizione delle scuole per trattare anche in modo divertente e coinvolgente temi legati alla produzione, alle materie prime ed ai valori nutrizionali legati al mondo del cioccolato.

