Mice
Duezerodue firma la convention annuale di AIPSA
L'A.I.P.S.A. (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Aziendale) ha affidato a Duezerodue, agenzia di comunicazione di Milano, progettazione, pianificazione, realizzazione e gestione della consueta convention annuale.
Con questo convegno, tenutosi nella mattinata di martedì 17 maggio presso la sede de 'Il Sole 24 Ore' di Milano, A.I.P.S.A. ha voluto affrontare le diverse tematiche relative alla security aziendale, mettendo a confronto progetti ed iniziative di aziende differenti.
Obiettivo principale dell'evento è stato porre l'attenzione sulla comunicazione relativa alla sicurezza all'interno delle aziende, un tema spesso (ed erroneamente) trascurato.
Circa 150 partecipanti e diverse realtà aziendali - dalle banche, alle assicurazioni, passando per le aziende operanti nel settore automotive - hanno accettato di partecipare al convegno, dimostrando così di avere a cuore la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e collaboratori.
Il programma è stato strutturato su due parti: la prima prettamente informativa e incentrata sulla ricerca nell'ambito della sicurezza nelle aziende, mentre la seconda è stata pensata come un vero e proprio dibattito tra esperti del settore, che hanno portato in sala anni e anni di esperienza sul campo.
Dopo un iniziale saluto del presidente di A.I.P.S.A., Giuseppe Femia, personalità ed esperti di comunicazione sono intervenuti per illustrare sia la percezione da parte delle aziende del tema 'security', sia la parte più 'pratica', relativa alle principali tecnologie utilizzate per garantire la sicurezza.
Tra gli ospiti che hanno presenziato all'evento, importanti docenti universitari e rappresentanti delle più grandi realtà aziendali italiane.
"La nostra agenzia di comunicazione - spiega Marco Cognetti, partner & founder di Duezerodue - ha ottenuto l'incarico di realizzare e gestire questa importante convention tramite una sorta di passaparola. Essendo abbastanza conosciuti nel milanese siamo stati contattati direttamente da Giuseppe Femia, che si è completamente affidato a noi per la progettazione".
Duezerodue ha coordinato l’evento, realizzato il concept, stabilito il taglio degli interventi, gestito il flusso di ospiti e sviluppato i principali strumenti di comunicazione funzionali alla convention interamente e costantemente in collaborazione con i responsabili A.I.P.S.A.
Tutta la parte relativa alla direzione creativa è stata seguita da Patrizia Cognetti, creative director di Duezerodue.
Infine, il servizio catering, che si è occupato di offire ai partecipanti momenti di relax e ristoro, è stato curato da Visconti Banqueting, partner di Duezerodue da sempre.
Il 9 giugno 2011 Duezerodue festeggerà il compleanno con una serata organizzata appositamente per la speciale occasione.
La location, così come il programma della festa, sono ancora in fase di definizione.

