Mice
EIBTM Awards: premiato il Torino Convention Bureau
Torino Convention Bureau, unica realtà italiana, ha ricevuto lo scorso 2 dicembre, il riconoscimento 'highly commended' agli EIBTM Awards 2009, il concorso promosso dalla omonima fiera internazionale di Barcellona, che richiama oltre 6.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. TCB è stato premiato nella categoria 'Best conference for more 250 delegates' con EMEC 2009, la conferenza europea di MPI ospitata dalla città della Mole dall’1 al 3 marzo 2009, per la quale è stato elaborato e sviluppato un progetto di promozione e marketing basato sulla creatività e innovazione, che ha determinato il successo dell’evento e la soddisfazione degli oltre 500 partecipanti.
La cerimonia si è svolta presso la Turespaña Events Lounge della Fiera alla presenza della giuria, ospiti vip e dei media del settore internazionale. Il premio è stato conferito al direttore Marcella Gaspardone (nella foto a sinistra) da Vanessa Cotton, chair of the meetings and incentives events ed ex direttore del centro congressi Excel di Londra, e dal presidente di giuria Jeremy Garbett proprietario e fondatore della Deeper Blue.
Il riconoscimento attribuito agli EIBTM Awards è solo l’ultimo dei successi per Torino Convention Bureau e il suo territorio. Nel 2008 il capoluogo piemontese è stato proclamato 'Destinazione Italiana da sogno' nell’ambito degli IFE Awards e nel 2007, nel medesimo concorso, TCB si è aggiudicato il premio 'Miglior piano di rilancio e marketing di destinazione' senza dimenticare 'Le Vele d’Oro' conquistate nella categoria 'L’evento perfetto' per l’ottima organizzazione dello spettacolo di presentazione di Torino e Piemonte all’EMEC 2008 di Londra, per dare appuntamento all’edizione 2009.
"Siamo ovviamente molto soddisfatti di questa menzione - commenta Marcella Gaspardone - soprattutto per il prestigio della sigla organizzatrice e perché attribuita da una giuria di professionisti di calibro internazionale. Ciò significa che ormai Torino e il nostro convention bureau hanno assunto con il tempo un ruolo di preminenza nel panorama congressuale europeo e ciò non fa altro che inorgoglirci".

