Mice
Email marketing e marketing relazionale a Emailpower con ContactLab e Hoepli.it
ContactLab è sponsor di Emailpower, l'evento dedicato all'email marketing e alla comunicazione via email che si terrà giovedì 18 gennaio a Milano.
ContactLab, azienda leader nell'offerta di consulenza e soluzioni per l'email e il direct marketing digitale, sponsorizza anche quest’anno emailpower, un evento innovativo dedicato al mondo della comunicazione via email. Durante l’evento Massimo Fubini, ad ContactLab, e Matteo Ulrico Hoepli, Strategy Manager HOEPLI.IT, illustreranno il futuro dell’email marketing.
L'evento, alla sua seconda edizione, si terrà il 18 gennaio a Milano in Corso Venezia 49, ed è dedicato ai professionisti della comunicazione e del marketing interessati a utilizzare l'email come mezzo strategico per comunicare in modo diretto e immediato con i propri interlocutori, clienti, prospect, fornitori.
La comunicazione via email rappresenta una delle aree di business sempre più in crescita nell'ambito del mercato dei new media ed è aumentata la consapevolezza delle aziende circa le potenzialità e i vantaggi del canale email rispetto ad altri mezzi. Il prossimo passo sarà quello di iniziare ad analizzare i risultati delle attività di email marketing per impostare vere e proprie strategie di marketing relazionale.
Una nuova cultura di marketing si sta infatti affermando. Al centro di essa vi è il “consumatore” al quale, in forma sempre più personalizzata, si dirige la comunicazione commerciale delle imprese. L’obiettivo è la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e l’ottimizzazione delle relazioni con il cliente, grazie all’analisi delle sue informazioni provenienti dai diversi mezzi di comunicazione.
È proprio su questo aspetto che si soffermerà Massimo Fubini, amministratore delegato di ContactLab - Tomato Interactive, durante l'intervento dal titolo: "E-mail marketing e web analytics: cosa si misura e perché” che si svolgerà alle 11.15.
All'interno di emailpower, Massimo Fubini fornirà dunque indicazioni circa la necessità di un approccio integrato alla misurazione, in grado cioè di combinare i dati relativi agli utenti provenienti dai diversi canali di comunicazione online (email e web).
"In precedenza la richiesta era al 99% quella di "spedire mail e tracciarne i risultati", ora la richiesta, e conseguentemente la nostra offerta, è incentrata sul rendere significativi questi dati per permettere una visione completa dell’utente. È fondamentale passare da un approccio solamente “mediacentrico” a un approccio anche “usercentrico” perché la creazione del valore non risiede tanto nella disponibilità dei dati, quanto nel loro utilizzo per soddisfare le esigenze degli utenti”.
Durante l'evento infine, alle ore 12:30, si terrà una Tavola Rotonda dal titolo "Dove sta andando l’email marketing" alla quale parteciperà, tra gli altri, Matteo Ulrico Hoepli, Strategy Manager, HOEPLI.IT- La Grande Libreria Online, che porterà la sua esperienza del settore dell’e-commerce nell’intervento dal titolo “L'email marketing per HOEPLI.IT: Email per crescere con il Cliente”.

