Mice
EnergyThink, Minimega ‘dietro le quinte’ del progetto di Eni e Legambiente
Appuntamento il 18 marzo all’Università del Salento di Lecce per la seconda tappa del progetto ‘EnergyThink’, nato da un’idea dell’agenzia Minimega e sposato da Eni e Legambiente. Un panel di illustri relatori della comunità scientifica internazionale discuterà davanti a studenti e pubblico di ricerca sulle bioenergie. L’organizzazione è a cura dell’agenzia romana.
Nato nel 2009 su iniziativa della stessa agenzia di eventi, il progetto è giunto al secondo anno e dà appuntamento il prossimo 18 marzo presso l’Università del Salento di Lecce (Aula Y1 Angelo Rizzo) per la Conferenza Internazionale ‘Bioenergie. Una carica di risorse rinnovabili’.
"L’obiettivo del progetto - continua Olivetti - è quello di porre le basi per un confronto propositivo sul terreno delle energie rinnovabili, ma anche e soprattutto quello di andare a parlare delle potenzialità della green economy alle future classi dirigenti del Paese, ai manager del domani".
A cura di Minimega anche la comunicazione dell’evento e la pianificazione sui media: il sito energythink.it, la pubblicità (creatività: LS& Partners) su quotidiani nazionali (La Repubblica e Il Sole 24 Ore) e su tre quotidiani locali (Gazzetta del Mezzogiorno, Corriere del Mezzogiorno e Nuovo Quotidiano di Puglia), affissioni dinamiche sugli autobus di Lecce, una pagina su Facebook e pubblicità su studenti.it.

E il dopo Lecce? “L’idea è quella di fare diverse tappe nelle Università italiane, sempre mantenendo alto il livello dei relatori - conclude Olivetti -. In un periodo di crisi, la green economy , e in particolare la ricerca sulle energie rinnovabili, è uno dei settori dalle più alte potenzialità di crescita. L’Università italiana è il luogo privilegiato per promuovere presso i giovani un futuro sostenibile, ad alto contenuto tecnologico, con ottime opportunità occupazionali".
Chiara Pozzoli

