Mice

EuBea, trionfa il made in Germany

All'EuBea 2009, vince un evento low budget. Primo posto a ‘The biggest concert in the world’, realizzato dall’agenzia Jung von Matt/relations GmbH per l’Orchestra Filarmonica di Amburgo. Secondo posto alla convention ‘Together.Really.Good.’, ideata e realizzata dall’agenzia concept X Strategische Kommunikation GmbH. Elefantino di bronzo, invece, per ‘Ratp Destination Musique’, della francese Magic Garden Agency.
Tutti i vincitori sul sito www.besteventawards.com.

Nuova formula per la premiazione del Bea Italia ed EuBea 2009: cena di gala il giorno 26 novembre presso l’Ata Hotel Expo Fiera di Pero (Milano), sede del Bea Expo Festival, kermesse dedicata ai professionisti del settore organizzata da ADC Agenzia della Comunicazione, nei giorni 26 e 27 novembre. Due le madrine d’eccezione della serata: Jessica Polski, per la seconda volta sul palco del BEA, e Martina Panagia, astro nascente della tv italiana, che hanno premiato i vincitori di fronte a oltre 400 ospiti in rappresentanza delle più importanti aziende che investono in comunicazione, delle migliori agenzie di eventi europee e dei fornitori di servizi.
EuBea.jpg
La competizione europea ha visto sfidarsi 68 eventi, divisi come per il Bea Italia, in 17 tipologie, iscritti da agenzie e aziende di nove Paesi: Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Italia, Svizzera, Danimarca, Svezia, Belgio.
Eubeaeu.jpg
I 16 giurati, presieduti da Christoph Tessmar, congress manager Sanofi-Aventis, hanno assegnato il primo premio assoluto a un evento innovativo, che ha fatto della tecnologia il proprio punto di forza. Si tratta di un evento di nazionalità tedesca, ‘The biggest concert in the world’, realizzato dall’agenzia Jung von Matt/relations GmbH (in collaborazione con Jung von Matt/Alster GmbH) per l’Orchestra Filarmonica di Amburgo. L’evento ha visto i 100 componenti dell’orchestra suonare simultaneamente da 50 luoghi diversi della città, in collegamento video con il direttore che li ha guidati nella realizzazione, come recita il titolo, del più grande concerto del mondo. Di questo evento non colpisce solo l’originalità, ma anche e soprattutto il fatto che è un evento low budget, ovvero con un investimento inferiore a 50.000 euro. Potenza della tecnologia, è proprio il caso di dirlo.
EuBeaprimo.jpg

Al secondo posto all’EuBea 2009 un altro premio tedesco, la convention ‘Together.Really.Good.’ ideata e realizzata dall’agenzia concept X Strategische Kommunikation GmbH per celebrare la fusione delle due società Finanz Informatik GmbH & Co. KG.
EuBeasecondo.jpg

Al terzo ‘Ratp Destination Musique’, della francese Magic Garden Agency per la compagnia di trasporti Rapt, un evento giocato sull’interazione live e virtuale tra il pubblico e artisti musicali, fra i quali spicca il noto Keziah Jones.
EuBeaterzo.jpg