Mice
ExMeetEx Sorrento, passaggio di testimone di successo a Federcongressi
Si è concluso con successo, registrando l’intervento di 80 buyer, il workshop promosso da Meet in Italy che, nella prossima edizione di febbraio, a Firenze, si svolgerà con formula invariata sotto l’egida di Federcongressi.
Si sono concluse sabato 9 ottobre le tre giornate di ExMeetEx Sorrento, workshop promosso dall’associazione Meet in Italy e organizzato dal promo office Oficina del Turismo.
Il successo dell’evento si ricava dai numeri: 80 i buyer intervenuti, con forti presenze di associazioni e di delegazioni provenienti da Francia, Germania e Regno Unito, e 45 gli espositori presenti, tra centri congressi, convention bureau, dimore storiche, DMC ed hotel.
La nona edizione dell’evento BtB, dunque, celebra con un risultato di segno decisamente positivo un passaggio storico di know-how.
A partire, infatti, dal prossimo appuntamento, che si svolgerà dal 24 al 26 febbraio 2011 a Firenze, ExMeetEx si svolgerà sotto l’egida di Federcongressi, a seguito della fusione di Meet in Italy nell’associazione.
La formula, rodata e consolidata nel corso degli anni, non subirà cambiamenti e sarà sempre all’insegna della promo-commercializzazione verso buyer la cui alta e precisa profilazione è sempre stata garanzia di incontri proficui. “Sono orgoglioso di affidare a Federcongressi un appuntamento che, in breve tempo, si è imposto come punto di riferimento per il nostro settore - commenta Giovanni Laezza, presidente di Meet in Italy -. Sono altrettanto sicuro che la continuità delle professionalità coinvolte unita alla capacità di espansione del business portato da Federcongressi faranno degli ExMeetEx eventi sempre più efficaci per la promozione della meeting industry”.
L’appuntamento per la decima edizione di ExMeetEx è, dunque, dal 24 al 26 febbraio a Firenze, che, dal 27 febbraio al 1° marzo, ospiterà anche la quarta Convention nazionale di Federcongressi.

