Mice
'Fa la cosa giusta!', idee e soluzioni secondo principi ecosostenibili
La scorsa edizione di 'Fa' la cosa giusta!' ha visto la partecipazione di 50.000 visitatori, 520 espositori, 640 giornalisti e 5000 studenti, coinvolti nel Progetto Scuole.
Quest'anno la fiera si amplia con 620 espositori, circa il 20% in più rispetto all'edizione 2009 e 24mila mq di spazio espositivo (+9%).
In mostra progetti, idee, soluzioni per consumare e produrre secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Saranno 14 le sezioni tematiche con molte proposte: dall'editoria indipendente all'economia carceraria, dalla casa, al turismo solidale e poi ancora energie rinnovabili, prodotti tipici e tradizionali a 'filiera corta'.
La sezione speciale di quest'anno è Critical Fashion, un vero e proprio 'salone nel salone' dedicato alla moda critica, bella e giusta.
'Fa' la cosa giusta!' 2010 è anche una 'fiera del fare'. Molte saranno infatti le attività pratiche e creative a cui sarà possibile partecipare: dall'autoproduzione di borse a partire dai cartamodelli al workshop di knitting, il lavoro a maglia tornato di grande attualità, dal laboratori di produzione del bitto a quelli di preparazione dei 'pani del mondo', dalla produzione artigianale della carta alla riscoperta della filatura e del lavoro all'uncinetto. E ancora, nel laboratorio di scrittura creativa di Terre di mezzo Editore, i bambini potranno realizzare un libro oppure fabbricarsi il proprio giocattolo in legno all'interno del laboratorio di falegnameria per bambini.
La conferenza stampa di presentazione si terrà mercoledì 10 marzo alle 11.00 a Milano, presso la sede di Terre di mezzo, via Calatafimi 10.
'Fa' la cosa giusta!' 2010 è organizzata grazie al sostegno di Novamont, Lush, Sigg, Cap Holding, Comieco, Caes Italia, S.N.M.S Cesare Pozzo, Atm, Amsa, Metropolitana Milanese.

