Mice

FCB, Agriturismi, B&B e Affittacamere al vaglio per aumentare la qualità dell'offerta turistica congressuale

Una vera novità per il panorama turistico toscano e non solo, una partnership che fa leva sulla promozione ed il supporto a selezionati b&b e affittacamere cittadini verso una clientela turistica facente parte del mondo business, per rafforzare l’offerta della destinazione fiorentina.

Firenze Convention Bureau e In Your Tuscany promuovono le migliori strutture extra alberghiere del territorio.
L’accordo tra FCB ed In Your Tuscany sarà presentato il 16 settembre prossimo a Palazzo Medici Riccardi con gli interventi dei Presidenti di FCB Giacomo Billi e di IYT Cristina Pagani. Presente anche il Direttore di FCB Carlotta Ferrari.

Una vera novità per il panorama turistico toscano e non solo, una partnership che fa leva sulla promozione ed il supporto a selezionati b&b e affittacamere cittadini verso una clientela turistica facente parte del mondo business, per rafforzare l’offerta della destinazione fiorentina.

Questo in sintesi il risultato dell’accordo siglato in questi giorni tra Firenze Convention Bureau ed In Your Tuscany, associazione che opera per la promozione dell’extra alberghiero regionale. I benefici di cui godranno le strutture associate riguarderanno in particolare servizi gratuiti di comunicazione, web marketing e promozione sia online che cartacea, oltre alla possibilità di aumentare la visibilità delle strutture in vista degli eventi e congressi acquisiti, con prenotazioni gestite tramite un innovativo sistema di presa camere online dal sito FCB. Attualmente si contano 11 aderenti, che costituiscono la prima selezionata compagine di strutture extra alberghiere ritenute idonee ad ospitare un turismo di medio-alto livello come in genere è quello congressuale, sulla base di parametri di efficienza e qualità nel servizio.
carlotta.jpg
“Data la sempre più variegata domanda per eventi congressuali – ha detto Carlotta Ferrari (nella foto) Direttore di FCB – abbiamo deciso di coinvolgere anche alcune strutture extralberghiere offrendo loro una grande opportunità di visibilità e supporto promozionale. Stiamo pertanto procedendo insieme ad In Your Tuscany alla selezione degli esercizi che abbiamo ritenuto adatti ad ospitare partecipanti a eventi o congressi, per affiancare alla già qualificata offerta alberghiera questa importante compagine di cui la Toscana è ricchissima. Il vantaggio per le strutture – ha aggiunto Ferrari - è rappresentato dalla possibilità di adesione a prezzo ridotto se questa viene effettuata in contemporanea con noi ed In Your Tuscany”.

“Da sempre In Your Tuscany è impegnata – ha detto Cristina Pagani, Presidente di In Your Tuscany - nell’individuazione di forme di aggregazione innovative, capaci di dare risposte efficaci alla crescente domanda proveniente dalle moltissime strutture ricettive della Toscana. A tale scopo abbiamo siglato questo importante accordo con il Firenze Convention Bureau, che va ad aggiungersi ad altri posti in essere dall’associazione per valorizzare l’offerta e rafforzare la domanda verso il nostro strategico settore della ricettività, gestita con l’arte antica dell’ospitalità all’italiana riconosciuta a livello internazionale”.