Mice

Federcongressi&eventi, proposte formative dal Learning center

L’organismo formativo dell’associazione propone nel mese di settembre il terzo corso residenziale, dedicato questa volta al marketing della destinazione, e la riedizione del Roadmap Sanità sulle nuove regole ECM, presentato con successo durante la scorsa edizione di BTC.

Nel mese in corso il Learning Center – l’organismo formativo di Federcongressi&eventi coordinato e diretto dalla Vice-Presidente Maria Gabriella Gentile, coadiuvata dalla responsabile del corpo docenti Maria Cristina Dalla Villa e dal responsabile organizzativo Rudi Conti – propone due corsi di elevato interesse.

Il terzo corso residenziale
E’ innanzitutto in programma il terzo corso residenziale, in svolgimento dal 25 al 28 settembre all’hotel NH Marina di Genova, cRuffini_Annamaria2.JPGome i precedenti due. I corsi residenziali sono i prodotti “di punta” del Learning Center, rivolti a giovani professionisti che vogliono entrare nel settore o che già operano all’interno della meeting industry e sono interessati ad accrescere le proprie competenze e la propria professionalità, attraverso il confronto con chi ogni giorno lavora a contatto con le esigenze del mercato.
In questa terza edizione l’interesse è focalizzato sul Marketing della destinazione. Il percorso formativo è finalizzato a fornire gli strumenti e le competenze di base per operare con successo nella promo-commercializzazione di una struttura e di una meta. L’elenco dei temi è molto variegato: dai requisiti di successo di una destinazione alla definizione di DMC e Convention Bureau, dalla relazione con il cliente al marketing e alla comunicazione. Il numero massimo di partecipanti è fissato in 25. I docenti, oltre che Rudi Conti e Gabriella Gentile, saranno Gabriella Ghigi, la consigliera esecutiva Annamaria Ruffini CMP e l’ufficio stampa Stefano Ferri.

Roadmap Sanità
Inoltre il 12 settembre, a Bologna, dalle 15.00 alle 17.00, presso lo Starhotels Excelsior verrà riproposto il corso pratico Nuovi provider ECM: come gestire gli ostacoli quotidiani, afferente al format Roadmap Sanità e già tenuto, con successo, durante la scorsa edizione di BTC. Ora come allora, l’obiettivo è di fornire un confronto e una consulenza sulle regole e sulle principali problematiche che si affrontano ogni giorno quando si deve accreditare un evento ECM (Educazion continua in medicina), con riferimento, ovviamente, alla nuova normativa. Destinatarie sono le figure professionali (massimo 30 partecipanti) dedicate alla progettazione e all’erogazione di attività ECM appartenenti ad aziende socie di Federcongressi&eventi che siano già state accreditate come Provider ECM. La docenza è affidata a Irene Bortolotti, Mario Buscema (responsabile delle attività ECM ed eventi medico-scientifici dell’associazione) e al Presidente di Federcongressi&eventi Paolo Zona.