Mice
Fervono i preparativi per OmniCom Expo, gli Stati Generali della comunicazione
A pochi giorni di distanza dall’anteprima a Roma, OmniCom Expo si presenta giovedì 13 novembre al Circolo della Stampa di Milano. L’appuntamento milanese si propone come un momento rivolto ai potenziali espositori, alle istituzioni, ai media e ai giornalisti per far conoscere la fiera che in Italia vuole porsi come interfaccia pubblica per il mondo della comunicazione e del marketing. OmniCom Expo è dunque, l’evento dei servizi globali per la comunicazione, programmato dal 12 al 14 maggio 2009 nei padiglioni della Fiera di Roma.
Obiettivi e contenuti della manifestazione saranno esposti durante l’Anteprima da Fanny Lo Monaco, project manager di OmniCom Expo e da Antonio Buzzone, direttore commerciale di Fiera Roma.
OmniCom Expo è un evento a 360° sul mondo della comunicazione e del marketing, grazie a una completa offerta merceologica del sistema comunicazione: dall’advertising, alle aziende che operano nel below the line e a quelle che offrono strumenti, prodotti e servizi di marketing e comunicazione fino ad arrivare ai fornitori. L’obiettivo è quello di creare una vetrina in grado di contemplare la complessità della comunicazione.
Proprio per i suoi intenti di 'ricapitolazione' OmniCom Expo darà ampio spazio a workshop e convegni orientati nell’impostazione e nei contenuti da illustri nomi del mondo accademico raccolti nel Comitato Scientifico della manifestazione.
Già confermati l’intervento di P. Kotler in programma per il convegno di apertura, il contributo delle associazioni di categoria e dell’editoria specializzata rivolto ad un pubblico allargato e i workshop direttamente gestiti dalle aziende espositrici.
La parte seminariale progettata dal Comitato Scientifico ha, per la prima edizione, come comune denominatore la Parola. 'Chiedo la parola, la comunicazione nel terzo millennio' sarà il titolo unificante dell’intera sessione convegnistica prevista su diversi appuntamenti.
Durante l’Anteprima saranno presenti altri nomi illustri del mondo della comunicazione: Giorgio Lodi, CEO Publicis Italia, Alessio Bertallot autore e voce di Radio Deejay, Antonio Concina, Presidente Ensemble Srl e Alessio Roberti, Responsabile NLP Italy.
L’evento è partito con la marcia giusta godendo fin dall’inizio di importanti collaborazioni da parte del mondo associativo: Asal, Adico, Assorel, Aifil e il Club del Marketing e della Comunicazione hanno abbracciato l’iniziativa garantendo promozione verso i rispettivi associati e contributi per la parte seminariale. A rappresentare il mondo associativo all’Anteprima sarà Furio Garbagnati, Presidente di Assorel, una delle prime associazioni che hanno sostenuto l’iniziativa.
OmniCom Expo si svolgerà contemporaneamente al Forum PA, la manifestazione sulla pubblica amministrazione con la quale si stanno stringendo sinergie per sviluppare alcuni contenuti comuni che possano interessare i due target di pubblico.
A sostegno di OmniCom Expo è già in atto una campagna di comunicazione che vede la sinergia tra mezzi tradizionali, azioni di direct marketing, azioni di mailing e un forte utilizzo del web. Aggiornamenti costanti nel sito ufficiale della manifestazione: www.omnicomexpo.com

