Mice
Fiart Mare, una voce fuori dal coro nel panorama della nautica italiana e internazionale
Lo storico cantiere chiude bene il 49° Salone Nautico Internazionale di Genova e rilancia: con l'imminente iniziativa “porte aperte” incontrerà i clienti e sarà possibile ordinare la barca per averla entro l'estate 2010. Inoltre arriva in Dubai con l'accordo di dealership negli Emirati Arabi.
Il palpabile fermento che si percepiva nel moderno stand di Fiart Mare, all’interno del nuovo padiglione B disegnato all’archistar Jean Nouvel e presso la banchina antistante durante il 49° Salone Nautico Internazionale di Genova, è stato un segnale chiaro e forte della solida concretezza del cantiere napoletano. Presente con la sua gamma al gran completo e con un’anteprima mondiale Fiart Mare dimostra di essere in controtendenza rispetto ai propri competitor.
Il nuovissimo 4tFOUR genius ha ottenuto una nomination nell'ambito del Premio Barca dell'Anno, vinto nell’edizione 2008 dal 4seven genius. I due modelli seguono la medesima filosofia di open moderno e molto abitabile. Il prossimo anno al Salone la gamma avrà una nuova ammiraglia, il 57 piedi.
Il 4tFOUR genius è stato presentato con un evento dal titolo 'Sapore di mare', in un’atmosfera gioiosa pensata per dare un segnale di ottimismo all’interno di un Salone vissuto dai cantieri concorrenti con un approccio low profile. Per Fiart Mare invece la bella stagione continua: nonostante la crisi internazionale si sia fatta sentire anche nel Golfo di Baia, la famiglia di Luggo, che controlla il cantiere, può vantare di non essere ricorsa alla cassa integrazione né per gli operai né per gli impiegati, ma anzi di aver integrato l’ufficio tecnico con nuove figure specializzate.
“Abbiamo potenziato gli investimenti nella creazione di nuovi modelli, nel marketing e nella comunicazione – afferma Giancarlo di Luggo, Amministratore Delegato di Fiart Mare – e il successo del Salone di Genova ci conferma che abbiamo scelto la strada giusta. Possiamo affermare con orgoglio di essere un’azienda solida che per tutelare la propria clientela e che porta da 50 anni il made in Italy nel mondo”.
Ed è entusiasta nel comunicare il nuovo accordo di dealership siglato negli Emirati Arabi che sostiene Fiart in Dubai e al prossimo International Boat Show che si terrà dal 9 al 13 marzo prossimo.
La clientela italiana potrà ammirare e provare le barche della gamma durante i prossimi appuntamenti del ciclo ‘Porte Aperte’, una tradizione che perfeziona la visita a Genova. I neo armatori potranno così prenotare la barca per averla in tempo per l'estate prossima. Il calendario prevede: 16, 17 e 18 ottobre a Marina di Grosseto, 23, 24 e 25 a Lavagna, 30-31 ottobre e 1° novembre a Monaco e infine 6-7-8 novembre a Fiumicino.
Nel giorno dell’inaugurazione del Salone, il 3 ottobre scorso, Fiart Mare ha voluto dare un segnale positivo ai propri clienti ed estimatori organizzando un evento di presentazione del 4tFOUR genius: dal titolo 'Sapore di mare', ha avuto come momento clou l’esclusiva performance della contorsionista Tatiana Budzan.
Proveniente dal Circo di Mosca, detentrice di un Guinness dei primati e presente nei più importanti show del mondo come Le Cirque du Soleil, l’artista russa ha strabiliato il pubblico con le proprie evoluzioni all’interno di un’ostrica.
La raffinatezza, la sinuosità, la flessuosità, la creatività, l’energia e l’equilibrio perfetto dell’artista avevano l’obiettivo di sottolineare le caratteristiche salienti del 4tFOUR genius, perfetto connubio tra un design contemporaneo e accattivante e la distribuzione dei volumi interni in un’atmosfera moderna con contrasti cromatici che esaltano gli arredi di tendenza.
Anche per quanto riguarda le attività di marketing e comunicazione, Fiart Mare si muove in controtendenza potenziando i propri investimenti al fine di consolidare la posizione di prestigio che occupa da sempre nel mercato della nautica da diporto. E, per rafforzare ulteriormente brand image e brand awareness, Fiart Mare ha deciso anche qui di distinguersi rispetto alla concorrenza con uno spot pubblicitario televisivo, pianificato attraverso numerosi passaggi sulle reti Mediaset all’interno dei telegiornali e di trasmissioni sportive in fasce orarie accuratamente selezionate e indirizzate al il proprio target di riferimento.
Il Salone Nautico di Genova ha rappresentato anche l’occasione ideale per presentare l’operazione di co-marketing esclusivo con Quintessentially, il luxury lifestyle group più noto al mondo, che offre ai membri del proprio club, 24 ore su 24 365 giorni all’anno, un servizio di personal concierge, rispondendo alle loro richieste in ogni parte del mondo con soluzioni last mute, benefit e privilegi di alta gamma. Fondata in Gran Bretagna dieci anni fa, vanta oggi un network internazionale in costante espansione, con oltre quarantacinque uffici in tutto il mondo.
Un servizio di concierge dedicato è stato a disposizione per tutta la durata del salone dei clienti Fiart Mare, che successivamente potranno acquisire la tessera del club a condizioni agevolate.

