Mice

Fiera Milano lancia con Ventana Group un business travel center

La struttura operativa rappresenta un punto di riferimento per gli operatori fieristici nell'organizzazione di tutti i servizi di viaggio e accoglienza.

ventana.JPGDa un accordo tra Fiera Milano e Ventana Group è nato un nuovo Servizio Hospitality per i clienti del centro espositivo milanese.

Si tratta di un servizio a 360°, gestito da Ventana e già operativo, che tra l'altro garantisce a tutti i visitatori ed espositori - in particolare quelli che arrivano dall'estero - un veloce e affidabile accesso all'ottima offerta alberghiera di Milano e del suo hinterland, compreso l'asse Milano - Torino.

La struttura operativa del Servizio Hospitality ha sede all'interno del quartiere Fiera (a Rho) e rappresenta un punto di riferimento per gli operatori fieristici nell'organizzazione di tutti i servizi di viaggio e accoglienza: gestione del pernottamento, servizi di trasporto, servizi per top manager e VIP, logistica e realizzazione di pacchetti turistici.

Elemento di eccellenza è la piattaforma per la prenotazione on-line di camere d'albergo e voli, sia su  linee di bandiera sia su compagnie low cost. Alla piattaforma si accede dall'area Viaggi e Hospitality della home page del sito di Fiera Milano (www.fieramilano.it). Con un solo click, è possibile avere in tempo reale le informazioni richieste, secondo alcuni parametri: prezzo, categoria alberghiera e distanza da Fiera. In cinque mesi di rodaggio la piattaforma ha già registrato piu' di 14.000 accessi.

"Questa importante collaborazione con Ventana Group - dice Enrico Pazzali, direttore generale di Fiera Milano - rafforza e qualifica ulteriormente la nostra proposta di servizi. La capacità di assicurare a espositori e visitatori, che spesso necessitano di un'assistenza per il viaggio e soggiorno, un funzionale ed efficace sistema di gestione complessiva della loro trasferta è un parametro decisivo di qualità per un grande centro fieristico, quale noi siamo".