Mice
Fieramilano, tutto pronto per Mce 2010
Dal 23 al 27 marzo in Fieramilano andrà in scena Mce - Mostra Convegno Expocomfort, esposizione internazionale dedicata al mercato del riscaldamento, delle energie rinnovabili, del condizionamento e della refrigerazione, delle tecnologie sanitarie, della componentistica, del trattamento delle acque e del mondo del bagno.
Mce, organizzata da Reed Exhibitions Italia, si presenta su una superficie di 350.000 mq espositivi con oltre 2.300 espositori, di cui più di 600 stranieri, con un incremento delle presenze provenienti, in particolare, dalla Turchia e dai Paesi del Bacino Mediterraneo, Stati Uniti e da tutti i Paesi dell’Est, a testimoniare la forte valenza internazionale della manifestazione.
"L'obiettivo della manifestazione - dichiara Massimiliano Pierini, exhibition director Mce - è quello di rappresentare l’appuntamento di svolta per cavalcare i primi segnali di ripresa e per fare ripartire il business. Punto di forza di Mce è, da oltre 50 anni, la capacità di anticipare i trend e le opportunità offerte al mercato da segmenti nuovi e nicchie particolari e riuscire a interpretarli come opportunità di business per tutti gli operatori.
Per questo, presentiamo un’edizione 2010 articolata, ricca di sfaccettature e iniziative per offrire spunti interessanti e soluzioni che certamente contribuiranno in modo decisivo all'evoluzione del mercato e, grazie al ricco programma di eventi speciali, percorsi di visita e sessioni convegnistico-seminariali, un momento di aggiornamento per tutte le categorie professionali coinvolte nella scelta di impianti e sistemi in linea con i nuovi criteri di progettazione. Un pubblico che diventa sempre più ampio, edizione dopo edizione, e al quale ci rivolgiamo con azioni di comunicazione mirate, eventi e iniziative speciali".
Fil rouge saranno i concetti di sostenibilità ambientale, efficienza e risparmio energetico. Tutti temi cui sarà dedicato Next Energy, il salone nel salone, che nel corso delle ultime cinque edizioni si è trasformato da momento convegnistico a realtà espositiva, fino ad arrivare, quest'anno, a essere un concetto trasversale alla manifestazione.

