UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

Fierarhopero.com: bussola del turismo business

Il sito indipendente ha mille accessi al giorno, parla sei lingue e rivoluziona la pubblicità in internet: inserzioni a 1 euro al giorno. Inoltre, esso si propone come fonte di informazione sulle manifestazioni fieristiche in programma nei padiglioni di Rho/Pero e come motore di ricerca per i servizi di qualità del territorio e dell’area.

Un caffè al giorno per farsi conoscere, in un anno, dai visitatori della fiera di Rho Pero. In altre parole: al bando il pay per click e la pubblicità a rotazione, che fa perdere potenziali contatti. Avere un posto fisso per tutto l’anno su uno dei crocevia più interessanti tra quelli che si occupano di fiere a Milano costa 365 euro: un caffé al giorno, appunto.

E’ questa l’inusuale strategia di marketing lanciata dal sito www.fierarhopero.com, portale informativo dedicato al Nuovo Polo Fieristico di Milano situato a Rho/Pero. Dopo un periodo di rodaggio durato due anni, il portale internet viene rilanciato oggi con la nuova strategia di marketing e con una nuova veste grafica. Incrementate anche le versioni linguistiche: in tutto sei. All’italiano, infatti, si aggiungono l’inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo e il russo.
SAT.JPG
Lanciato nell’aprile 2006 e oggi forte di oltre mille accessi unici al giorno, con interessanti picchi in occasione delle varie fiere, il portale web è un servizio indipendente a disposizione del turismo business che gravita sul nord ovest della Lombardia. Inoltre, si propone a tutto il popolo della Rete come fonte di informazione sulle manifestazioni fieristiche in programma nei padiglioni di Rho/Pero e come motore di ricerca per i servizi di qualità del territorio e dell’area.

“Dormire”, “Mangiare” e “Milano shopping”, sono infatti i tre canali dedicati all’informazione turistica, che presenteranno un numero massimo di proposte, indicizzabili, a richiesta dell’utente, in base al prezzo, alla categoria, ai servizi offerti, e anche in ragione della distanza dal polo fieristico di Rho Pero.
Per gli operatori impegnati nelle varie fiere, invece, è a disposizione il canale “Servizi”, per trovare fornitori e partner, e l’area in home page “Espositori”, per farsi conoscere.
Da ultimo, la sezione “Investire”, strettamente collegata all’operazione di Expo 2015 e alle ricadute che tale manifestazione avrà sul territorio attorno al Nuovo Polo Fieristico di Milano situato a Rho/Pero.