Mice
Forte Village, restyling completo del centro congressi
Con i nuovi interventi strutturali, il convention centre di Forte Village sarà n grado di ospitare meeting ed eventi fino a 2.500 persone.
È una stagione di importanti interventi al Forte Village, anche dal punto di vista Mice.
Il totale restyling del Centro Congressi del complesso che sorge a Santa Margherita di Pula (CA) si preannuncia come una delle più grandi novità per la stagione 2014.
Il corollario leisure del Centro Congressi è dato da 8 alberghi di 4 e 5 stelle (750 camere, 1.650 posti letto), 21 ristoranti (dalle grandi cene agli incontri riservati) e la Thalasso del Forte (eccellenza nel Benessere).

La parte business del Forte Village comprende 19 sale meeting (la più ampia contiene fino a 1.000 persone), poco meno di 3.000 mq di spazi espositivi, tecnologie di ultima generazione, e possibilità pressoché illimitate di post congress e team building, anche grazie ai servizi presenti nell’area Leisureland, con pista go-kart, campi sportivi e bowling.
Inoltre il Pala Forte, inaugurato nel 2013, è una modernissima tensostruttura ad alto contenuto tecnologico, capace di accogliere fino a 2.000 persone a teatro o 1.500 per cena. Personalizzabile fin dalla copertura (bianca, nera o trasparente), è dotata di aria condizionata e della più sofisticata tecnologia; a disposizione di ogni evento c’è un ufficio tecnico specializzato, in grado di provvedere all'allestimento di scenografici palchi con cabina regia o procurando innovativi sistemi di proiezione.

Il tutto valorizzato dalla professionalità dello staff e dalla gamma di servizi che semplificano la gestione degli eventi più complessi.
La grande novità per il 2014 è rappresentata dal totale restyling del Centro Congressi.
Sono stati eseguiti interventi radicali che riguardano sia l’aspetto strutturale-architettonico, che quello tecnologico.
SALA PLENARIA.
- aumento dell’altezza, che passa da 4,40 a 5,50 m nella parte più bassa, per arrivare fino a 6,50 m nella parte alta. Questo importante intervento consente una maggiore flessibilità nella realizzazione delle scenografie;
- colorazioni di maggiore impatto: la sala è estremamente impattante dal punto di vista estetico grazie alla realizzazione di una nuova colorazione neutra delle pareti e dei tendaggi. Inoltre la colorazione completamente nera su tutto il soffitto conferisce maggior risalto alle scenografie;
- implementazione della componente tecnologica, attraverso la predisposizione della sala con cablaggi audio, video ed ethernet.

SALA PANORAMA.
- cambio di colorazioni a pareti e soffitto anche per questa sala, per valorizzare al massimo qualsiasi allestimento scenografico;
- aumento della flessibilità tecnologica con attrezzature all’avanguardia.
FOYER.
- nuovo progetto illuminotecnico: l’illuminazione a led RGB consentirà di scegliere il colore del soffitto a seconda delle esigenze;
- nuovo sistema di applicazione di grafiche stampate su tutte le colonne e sulla parete all’ingresso della sala, che permetterà al cliente di personalizzare il foyer in base alle proprie esigenze di comunicazione;
- implementazione della flessibilità tecnologica, fino a 7 collegati con la regia principale.

Unicità e versatilità connotano il Centro Congressi di Santa Margherita di Pula, uno dei più moderni in Sardegna, nonché uno dei più spettacolari in Europa.
Difatti, il Forte Village viene scelto ogni anno da grandi aziende italiane ed internazionali come sede per i loro eventi, dalle classiche convention aziendali al più complesso lancio di prodotto.

