Mice

Gattinoni a cena con i ministri del turismo mondiale

Il Gruppo Gattinoni si è occupato dell'organizzazione della cena di Gala tenutasi a Lecco, il 15 ottobre 2010, in occasione della V Conferenza Nazionale del Turismo. Gattinoni ha lavorato per questo evento con catering Convivium, A&C Addobbi, CSC Tensostrutture, Altrimedia service e Figli dei Fiori.
440 delegati (350 delegati e 90 autorità), 13 paesi presenti, 50 camerieri, 10 tour leader, 1 motonave, 10 pullman, sono questi alcuni numeri della cena riservata ai delegati della V Conferenza Nazionale del Turismo.

Organizzata dal Gruppo Gattinoni, la cena si è tenuta il 15 ottobre 2010, in piazza Cermenati a Lecco, su commissione del Ministero del Turismo Italiano e delle Province di Lecco e Como.
gatti3 copia.JPG
Una serata e un weekend per promuovere il territorio lombardo e in particolare il Lago di Como e le sue bellezze a tutti coloro che hanno partecipato alla conferenza di Villa Erba.

Presenti alla serata, oltre al Ministro del Turismo Italiano, Michela Vittoria Brambilla, ai presidenti della Provincia di Como e Lecco, del presidente Enit, Matteo Marzotto, e alle autorità locali e regionali, i ministri e le delegazioni straniere di Cina, India, Albania, Bosnia Erzegovina, Grecia, Turchia, Ungheria, Romania, Slovenia, Russia, Francia e i rappresentanti di Fiavet, Cinzia Renzi, e di AINeT, Franco Gattinoni.
gatti2 copia.JPG
Dopo i lavori presso Villa Erba a Cernobbio, gli ospiti si sono imbarcati sulla motonave Orione, grazie alla quale hanno raggiunto Lecco, accompagnati da guide, da un aperitivo, dalla musica della band Ma Bo, dal caricaturista Giovanni Rolandi e dal prestigiatore Gianfranco Preverino.

Arrivati a Lecco, i delegati hanno potuto ammirare le luci della città e il campanile della Basilica, illuminato a giorno, per poi assistere allo spettacolo della discesa dei Ragni della Grignetta - Cai Lecco, gli arrampicatori dal maglione rosso famosi in tutto il mondo.
gatti5 copia.JPG
Dal lungolago gli ospiti si sono spostati in piazza Cermenati dove hanno cenato con le pietanze tipiche lombarde preparate dal catering Convivium e hanno assistito alle performance canore di Francesca Touré e del pianista Paolo Brioschi.

Oltre ai camerieri 'ufficiali', dieci ragazzi della scuola alberghiera di Casargo hanno potuto fare uno stage con professionisti del settore durante la cena.

Dopo l’impegno ufficiale di venerdì 15 ottobre, il Gruppo Gattinoni ha seguito anche i due giorni di eventi nel cuore della città di Lecco.

Sabato 16 e domenica 17 ottobre, degustazioni guidate con 'Le Officine del Gusto', i desk di presentazione dei pacchetti turistici della Lombardia e dei prodotti del sistema turistico Lago di Como, e l’animazione dedicata ai bambini e alle famiglie.
gatti4 copia.JPG
A impreziosire le giornate, sabato mattina si è svolto il convegno 'Nautica: una prospettiva per la nostra economia?', nel pomeriggio è stata inaugurata la mostra presso Villa Manzoni 'Tra Alessandro Manzoni ed Ennio Morlotti. Testori a Lecco', e la sera lo spettacolo presso il Teatro della Società 'Tramaglino Lorenzo in arte Renzo. I Promessi Sposi dal punto di vista di Renzo: una lettura di parte', con Elio come lettore e le scenografie di Giulio Ceppi.

La domenica invece ha visto la presentazione de 'Vintage Yatching Games 2012' e la chiusura della tre giorni con lo spettacolo teatrale/musicale di Andrea Vitali e del gruppo Sulutumana.

Gattinoni ha lavorato per questo evento con catering Convivium, A&C Addobbi, CSC Tensostrutture, Altrimedia service e Figli dei Fiori.
gatti1 copia.JPG