UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

Giuseppe Gambino nuovo sales & marketing director di Nova Yardinia Resort

La nomina rientra in un più ampio disegno di potenziamento del marketing della struttura verso la domanda Mice aziendale e associativa.

Il Convention & Spa resort Nova Yardinia, nell’intento di potenziare la propria presenza sul mercato Mice (meetings & events), ha avviato una forte ristrutturazione della propria rete commerciale nominando sales & marketing manager Giuseppe Gambino.
Giuseppe Gambino copia.jpg
Questo disegno strategico prevede altri ingressi nelle prossime settimane, e ne sarà data tempestiva comunicazione. L’obiettivo è di proporsi al mercato con vigore, comunicando con la massima efficacia, in Italia e all’estero, le eccezionali risorse che il complesso di Nova Yardinia offre all’attività convegnistico-congressuale in tutti i suoi rami, dall’eventistica tradizionale ai team-building e special events: quattro hotel (a 4 e 5 stelle), 790 camere, 30 sale meeting, 7.800 metri quadri di aree espositive e spazi non convenzionali, unitamente ai 14 ristoranti, ai cinque km di spiaggia privata, ai 3.500 metri quadri di Thalasso-Spa, al prezioso scenario naturale e alla professionalità e cortesia del servizio che già ne hanno decretato il successo mondiale in ambito leisure.

Laureato in giurisprudenza a Bari, un Master in tourism management presso Luiss Management, Giuseppe Gambino ha alle spalle oltre vent’anni di esperienza nell’industria turistica. Prima di assumere il nuovo incarico a Nova Yardinia è stato per sei anni sales manager di Una Hotels & Resorts, rappresentando tutti gli alberghi a marchio Una in Italia e creando lo start-up commerciale dell’Una Hotel di Roma; in precedenza, dal 2003 al maggio 2006, aveva ricoperto l’incarico di responsabile vendite presso l’Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci di Bari, e prima ancora aveva curato lo start-up commerciale di due strutture a marchio Mercure a Roma (gruppo Accor).
Ha una profonda attitudine alle relazioni interpersonali e abilità consolidate sia nel segmento corporate sia in quello leisure. «Ho accettato con molto piacere questa sfida e ringrazio chi mi ha “preparato la strada” con il suo lavoro», commenta. «Nova Yardinia è un approdo prestigioso, e poi io, da pugliese, trovo stimolante in se stesso lavorare per la mia terra. Con lo staff che stiamo costruendo, formato da giovani bravi e motivati, non ho dubbi che riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi a breve-medio termine».

Il General manager Vincenzo Gentile commenta: «A Nova Yardinia crediamo molto nelle risorse umane, e io personalmente sono convinto che facciano la differenza. Ciò è tanto più vero in un dipartimento-chiave come quello commerciale, specie in questo periodo così delicato per l’equilibrio domanda-offerta in tutti i settori. Perciò non rinunceremo mai a investire, sia in acquisizione di nuove risorse sia in aggiornamento e formazione».

S.R.