Mice

Good, al via la terza edizione

Presentata alla stampa del prresidente De Marco la terza edizione di Good, Salone biennale delle specialità enogastronomiche e agroalimentari: la cinque giorni prenderà il via venerdì 28 ottobre a Udine Fiere. Tante le novità e gli ospiti in programma.

Oltre 300 espositori dall’Italia e dall’estero, 160 eventi a programma, promozioni per i visitatori e chicche per intenditori: dal gelato al Cren alla pizza 'friulana', dal tartufo bianco di Muzzana allo showcooking di Alessandro Borghese.
Da venerdì 28 ottobre a martedì 1° novembre, Udine e Gorizia Fiere proporrà la terza edizione di Good, il Salone biennale delle specialità enogastronomiche e agroalimentari, che saprà richiamare nei padiglioni della Fiera di Udine gli amanti del buon cibo, intenditori, turisti, curiosi. Un evento spiccatamente interattivo e coinvolgente per la formula che lo contraddistingue: conoscere, assaggiare e acquistare ciò che portiamo in tavola sapendo da dove proviene, come e da chi viene fatto, come va conservato, cucinato e servito.

good.JPG

Good 2011 è stato presentato in Fiera nei lavori della conferenza stampa aperta dall’intervento del Presidente di Udine e Gorizia Fiere Luisa De Marco la quale ha evidenziato "la forte componente esperienziale e interattiva del Salone, la cui realizzazione è stata possibile grazie a un rinnovato e impegnativo lavoro di squadra che ha trovato la fiducia e la condivisione di intenti da parte della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Camera di Commercio di Udine presenti concretamente e attivamente a Good". L’edizione 201, oltre a quello del Comune e della Provincia di Udine, ha ottenuto il patrocinio dell’Enit – Agenzia Nazionale del Turismo: sarà infatti lo stesso presidente Matteo Marzotto a tagliare il nastro della terza edizione, il 28 ottobre, nel corso della cerimonia inaugurale fissata per le ore 18.30. 

A Good partecipano oltre 300 espositori provenienti da numerose regioni del nord-centro e sud d’Italia e anche dall’estero: Austria, Slovenia, Croazia, Ungheria, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e Francia.

La Fiera ha riservato ai visitatori diverse promozioni per l’ingresso: dal pacchetto 'Famiglia' a quello 'Università' per gli studenti di tutti gli atenei all’iniziativa 'Good Porta un Amico' per cui tornando a visitare Good insieme a un’altra persona, uno dei due entra gratis. Non solo: dopo il successo ottenuto con Casa Moderna, la Fiera ha voluto ripetere la promozione 2x1 con cui un campione di famiglie delle quattro province si vedrà recapitare un pieghevole contenente un buono ingresso di due persone al costo di una.

good 02.jpg

Il Presidente della Fiera ha inoltre ricordato il contributo particolare del main sponsor FriulAdria Credit Agricole, che organizza a Good la prima edizione del Premio 'Good FriulAdria - Letteratura in Cucina', in collaborazione con Pordenonelegge
Fa il suo primo ingresso nel panel sponsor e partner di Good anche Lignano Sabbiadoro Gestioni.
La Regione sarà presente in Fiera anche con lo stand dell’Agenzia Turismo Fvg. Prosegue anche la collaborazione tra Fiera e Slow Food Fvg nella realizzazione del Buon Mercato, ma anche la partecipazione di tutte le associazioni di categoria del comparto alimentare e ristorazione, delle scuole professionali e degli istituti alberghieri.
Tra gli ospiti d’eccezione, lo chef Alessandro Borghese e la conduttrice televisiva di Alice Tv, Franca Rizzi.

Con Good, la Fiera vuole accompagnare la crescita economica del territorio e delle imprese, anche quelle meno strutturate, ma con un grande talento in termini di qualità e unicità del prodotto.

C.P.