Mice

Gran finale al Grand Hotel Continental per l’XI Edizione del TerradiSienaFilmFestival

È stato il raffinato hotel della catena Royal Demeure ad ospitare, domenica 30 settembre a Siena, la premiazione del concorso internazionale del TerradiSienaFilmFestival e del cast di “Saturno contro”. Passerella di personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche tanta attenzione per il sociale.

L’XI edizione del TerradiSienaFilmFestival si è conclusa con la cerimonia di premiazione organizzata nella splendida cornice del Salone delle Feste del Grand Hotel Continental, struttura della catena Royal Demeure che ha partecipato alla manifestazione in qualità di sponsor tecnico.

Tra i film internazionali in concorso, che quest’anno ha privilegiato temi di particolare spessore quali la violenza sull’infanzia e l’ambiente, il migliore è risultato “Little Heroes” del regista israeliano Eran Bay. Vincitore del premio della critica è stato invece il film “AnimaNera” di Raffaele Verzillo, con Luca Ward e Giada Desideri, opera prima sulle scottanti problematiche della pedofilia, uno dei temi portanti di questa edizione del Festival.

Nel Salone delle Feste, sono stati inoltre premiati, per la loro intensa interpretazione, Raz Degan, protagonista dell’ultimo film di Ermanno Olmi “Centochiodi”, che esalta il rapporto tra uomo, natura e ambiente, e Luca Ward per “AnimaNera”.
Applausi calorosi anche per la premiazione, in collaborazione con il Premio Cinema Italiano "Diamanti al cinema”, del cast di “Saturno contro”, risultato il film più votato dal pubblico nelle sale italiane.  A ritirare il premio sono giunti al Grand Hotel Continental Ennio Fantastichini e Michelangelo Tommaso.
_MG_1539 copia.JPG
La premiazione è stata condotta dalla giornalista Susanna Petruni e da un brillante Luca Calvani, perfettamente a suo agio anche nella veste di conduttore, ed è stata accompagnata da momenti di intrattenimento musicale dal vivo a cura del maestro Marco Celli Stein, che si è esibito in questa occasione in veste di flautista. 
Dopo la premiazione, attori, attrici, registi, personaggi del piccolo e grande schermo hanno partecipato alla cena presso la Contrada della Torre e all’asta benefica il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione “Human Life Fund – Fondo per la vita umana”, per finanziare progetti della campagna FAO "TeleFood-cibo per tutti".

La sponsorizzazione del festival da parte di Royal Demeure conferma il legame particolare della catena con il mondo del cinema e dello spettacolo, poiché, sia in passato che oggi, sono moltissimi gli attori e le attrici che scelgono gli hotel che ne fanno parte - l’Hotel d’Inghilterra a Roma, l’Helvetia & Bristol a Firenze ed il Grand Hotel Continental a Siena -  per i loro soggiorni in Italia.