Mice

Grande successo per il workshop 'Comunicare meglio e fare un service'

Organizzato dal Lions Club Vercelli, il seminario è stato organizzato per raccogliere fondi a favore dei disabili che vogliono intraprendere uno sport. Sabato 29 e domenica 30 inoltre si terrà a Vercelli il primo stage organizzato in collaborazione con il CONI.

Audone_Maurizio.jpgSi è tenuto con grande successo a Vercelli sabato 22 novembre, su iniziativa del Lions Club Distretto 108 Ia1, il workshop Comunicare meglio e fare un service. L'appuntamento è stato organizzato per raccogliere fondi destinati all'avviamento allo sport per persone con disabilità (nella foto Maurizio Audone, presidente e fondatore Adverteaser).

I posti disponibili nel teatro di posa dell'agenzia di comunicazione Adverteaser a Vercelli, nonostante qualche fisiologica defezione dell'ultima ora, erano tutti occupati.

Il workshop è stato aperto da Federico Gai, che ha analizzato la ricerca qualitativa Gli italiani e il marketing di relazione, presentata nelle scorse settimane da Astra e Assocomunicazione; successivamente sono state esaminate alcune tecniche e metodologie per identificare la advertising personality di un impresa, un personaggio, un territorio, un prodotto, un Lions Club.

Sonia Tarricone e Giulia Silvestri hanno poi analizzato le modalità di ricerca e individuazione del contenuti, individuando differenti tipi di approccio.

Il costo era contenuto, 150 € a persona, per un totale di 5000 € raccolti per organizzare un nuovo corso di avviamento allo sport nella struttura costruita dal Lions Club al Sestriere.

Sabato 29 e domenica 30 inoltre si terrà il primo stage organizzato in collaborazione con il CONI, che ospiterà all'Hotel residence Lago Losetta Melvin Jones 12 giovani disabili con i loro accompagnatori. È il risultato della gara organizzata dal Lions di Vercelli al golf Club di Margara nel marzo scorso, gara che ha visto sui green anche 18 giocatori disabili che hanno dato filo da torcere a tutti gli altri, entusiasmando il pubblico.