Mice
Grande successo per la soiree Global Growth di MPI Italia a Roma
Ieri sera, nel prestigioso quadro di Residenza di Ripetta, è partito il programma di espansione territoriale di MPI Italia per il 2011-2012. 160 i partecipanti, fra cui numerose personalità.
Sono ripresi gli incontri Global Growth di MPI Italia, ideati alcuni anni fa per promuovere il brand della community e incentivarne il networking su base territoriale.
La prima soirée si è tenuta ieri sera, mercoledì 16 novembre, a Roma, presso l’hotel Residenza di Ripetta. È stato un incontro riservato ai soci (effettivi e potenziali) del Lazio. Paola Casentini, presidente di MPI Italia, ha introdotto gli ospiti e ha presentato un excursus sulle strategie di quest’anno e sul ricco programma education che contraddistingue l’attività del Capitolo.
Sono intervenuti Riccardo Vannucci, presidente del Convention Bureau della Repubblica di San Marino e il prof. Luigi De Simone Niquesa, presidente di Royal Demeure Hotels (la società che gestisce l’albergo).
All’evento – organizzato dal past president Emilio Milano, director dei Global Growth – hanno partecipato ben 160 persone, forse un record per manifestazioni di questa tipologia. C’erano operatori della meeting industry a ogni livello (organizzatori, fornitori di spazi e servizi, manager alberghieri, provider tecnologici…) nonché rappresentanze del mondo aziendale. In un’ottica interassociativa, inoltre, ha presenziato anche la delegazione interregionale Lazio-Abruzzo di Federcongressi&eventi, di cui Emilio Milano è coordinatore.
Gli interventi si sono tutti incentrati sull’importanza della coesione degli operatori per sviluppare il loro territorio e sulla prospettiva di nuove intese coi soggetti sul mercato. Il Cb di San Marino, in particolare, ha parlato di come sta coniugando, con successo, il pubblico e il privato, e Royal Demeure ha raccontato dei suoi programmi di espansione, tutti molto marketing-oriented.
La serata, iniziata alle 19.00, è proseguita con un ricco buffet e con l’estrazione di numerosi soggiorni e gift da parte degli sponsor (la stessa Royal Demeure Hotels, il Cb di San Marino, l’Hotel Regina Elena di Santa Margherita Ligure, l’Hotel Al Sole di Venezia e l’Hotel I Triangoli di Roma), e si è conclusa intorno alle 22.00, lasciando i partecipanti soddisfatti e avvinti dalla particolare atmosfera – informale e insieme preziosa – valorizzata dalla bellezza della location.
Il prossimo incontro Global Growth è in programma a Milano, giovedì 24 novembre, presso l’Hotel De la Ville, in pieno centro storico, e sarà rivolto in particolare al pubblico aziendale.

