Mice

Greenmeetings and Events al Darmstadtium Centre

Al Darmstadium Center, il 26 e il 27 febbraio 2013, sì terrà la prossima conferenza di Greenmeetings and Events, promossa dal German Convention Bureau (GCB) e dall'European Association of Event Centres (EVVC). L'edificio, altamente sostenibile, si avvale del consumo di energia geotermica e di energia solare, in modo da poter funzionare quasi interamente tramite fonti energetiche rinnovabili.
n.jpgLa prossima conferenza di Greenmeetings and Events si terrà il 26 e il 27 febbraio 2013 presso il Darmstadium Center a Darmstadt. Lo ha deciso il comitato consultivo durante la riunione avvenuta il 27 settembre 2011. I promotori/organizzatori della conferenza dell'agenzia organizzatrice di eventi sostenibili sono il German Convention Bureau (GCB) e l'European Association of Event Centres (EVVC).  Matthias Schultze, amministratore delegato del GCB, afferma: "Quest'anno la conferenza di Greenmeetings ha dimostrato che effettivamente esiste una forte consapevolezza di questi temi all'interno delle industrie. Con la conferenza del 2013 continueremo con il nostro concept di successo e porteremo il tema degli incontri 'green' ben oltre l'aspetto ecologico. Vorremmo anche integrare questioni sociali come la CSR, il comfort sul luogo di lavoro e la conformità nelle discussione, oltre a rafforzare la posizione della Germania come meta per convegni"

Joachim König, spiega la scelta della sede.Green Globe. I suoi azionisti sono la Darmstadt Technical University e la Darmstadt Science City. Lars Wöhler, amministratore delegato del Darmstadium, è felice di aver vinto la gara: "La nostra gestione della sostenibilità è un fattore importante per noi nella competizione nazionale e internazionale. La conferenza di Greenmeetings and Events sarà una buona occasione per dimostrare il nostro elevato livello di competenza nel campo dei convegni sostenibili".Congress Centrum Mainz, il 1° e il 2 marzo 2011, circa 400 delegati provenienti da industrie appartenenti a diversi settori hanno discusso l'importanza della sostenibilità per il settore dei meeting e dei congressi. Altri 200 partecipanti registrati sono stati raggiunti dal tie-in virtuale della conferenza, che gli organizzatori hanno pubblicato in Internet due settimane dopo.
Germania è una tra le location più importanti per le tecnologie ambientali, in quanto ha il più grande mercato in questo settore, in tutto il mondo. La sua esperienza è uno dei vantaggi competitivi distintivi dell'industria dei convegni tedesca. Molte aziende, operanti in diversi settori, hanno capito che la sostenibiltà ha un forte ritorno sull'immagine e offre notevoli vantaggi economici.

Il German Convention Bureau (GCB) offre supporto pratico per la realizzazione di meeting 'green' sul suo sito web www.germany-meetings.com.