Mice
Greenmeetings and Events al Darmstadtium Centre
Al Darmstadium Center, il 26 e il 27 febbraio 2013, sì terrà la prossima conferenza di Greenmeetings and Events, promossa dal German Convention Bureau (GCB) e dall'European Association of Event Centres (EVVC). L'edificio, altamente sostenibile, si avvale del consumo di energia geotermica e di energia solare, in modo da poter funzionare quasi interamente tramite fonti energetiche rinnovabili.
Joachim König, spiega la scelta della sede.Green Globe. I suoi azionisti sono la Darmstadt Technical University e la Darmstadt Science City. Lars Wöhler, amministratore delegato del Darmstadium, è felice di aver vinto la gara: "La nostra gestione della sostenibilità è un fattore importante per noi nella competizione nazionale e internazionale. La conferenza di Greenmeetings and Events sarà una buona occasione per dimostrare il nostro elevato livello di competenza nel campo dei convegni sostenibili".Congress Centrum Mainz, il 1° e il 2 marzo 2011, circa 400 delegati provenienti da industrie appartenenti a diversi settori hanno discusso l'importanza della sostenibilità per il settore dei meeting e dei congressi. Altri 200 partecipanti registrati sono stati raggiunti dal tie-in virtuale della conferenza, che gli organizzatori hanno pubblicato in Internet due settimane dopo.
Germania è una tra le location più importanti per le tecnologie ambientali, in quanto ha il più grande mercato in questo settore, in tutto il mondo. La sua esperienza è uno dei vantaggi competitivi distintivi dell'industria dei convegni tedesca. Molte aziende, operanti in diversi settori, hanno capito che la sostenibiltà ha un forte ritorno sull'immagine e offre notevoli vantaggi economici.
Il German Convention Bureau (GCB) offre supporto pratico per la realizzazione di meeting 'green' sul suo sito web www.germany-meetings.com.

