Mice

Hachette porta all'autodromo i suoi lettori

Tre giorni all’autodromo di Varano, organizzati dai mensili Auto&Fuoristrada e Gente Motori in collaborazione con l'agenzia GTP, dal 30 aprile al 2 maggio 2010 per vedere e provare tutte le novità del settore auto.

image003.JPGAuto&Fuoristrada e Gente Motori, mensili del Gruppo editoriale Hachette Rusconi, presentano il nuovo progetto Auto&Fuoristrada eMotion realizzato in collaborazione con GTP, agenzia torinese con esperienza pluriennale nella progettazione di soluzioni espositive per l’automotive ed il retail.

Giorgio Grassi, AD Hachette Rusconi pubblicità commenta: "La vendita degli spazi espositivi è affidata ad Hachette Rusconi Pubblicità e GTP Gruppo Thema Progetti. Questa collaborazione sinergica permette di avere una copertura capillare in termini di territorio e di target obiettivo. La nostra offerta è organizzata secondo un mix di componenti forti che si sviluppano per rispondere alle diverse esigenze avendo la possibilità di offrire aree espositive modulari personalizzate e mini-eventi aziendali. Ma è soprattutto la possibilità di entrare in un evento di questo tipo, in un vero autodromo, di uscire dalla staticità della“classica “fiera” per scatenare quella passione che solo il rumore di un motore a pistoni può dare, che renderà questo evento veramente unico. La stessa passione la metteremo noi nell’integrare ogni forma di comunicazione (media, evento e web) per dare il massimo risalto e creare la più grande risonanza mediatica ad eMotion. Presentare il proprio prodotto e avere la possibilità di testarlo, fianco a fianco dell’utente finale è la vera novità”.

Il Gruppo Hachette Rusconi, grazie ai 34 magazine e ai 10 siti web - nei settori dell’ auto, della moda, dei familiari,del design e dello yachting, insieme raggiungono mensilmente  un pubblico di circa 7 milioni di uomini e donne - ha la possibilita’di accompagnare la creazione e lo sviluppo della manifestazione in base alle esigenze dei clienti in modo che il pubblico corrisponda ai target dei prodotti. Questo nuovo progetto è uno strumento che permetterà agli espositori di costruire iniziative di comunicazione 'sartoriali'.

Anche la location rende unico l’ evento:  l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano è alle pendici del comprensorio privato della riserva di Monte Cappuccio, a 10 km da Parma nella posizione migliore per scoprire al meglio il Nord e il Centro Italia. Alcuni esempi di distanze chilometriche : Parma 32 km, Bologna 131 km, Milano 141 km, Padova 244 km, Firenze 237 km.Uno splendido circuito di 2.375 m, un comprensorio di 18.000 ettari con 90 km di sterrati, mulattiere e circuiti completamente off road costituiscono un cocktail unico che permette di offrire una esperienza indimenticabile a tutte le tipologie di guidatori : dal curioso che sta semplicemente scegliendo l’ auto da comprare fino all’ agonista da competizione, dal giovane, aspirante pilota, all’ irriducibile fuori stradista che vuole 'guadare invece di guidare'.

La pista, i percorsi tecnici ed i tracciati off-road mozzafiato esalteranno le capacità degli equipaggi per il divertimento degli spettatori. Tre giorni per osservare e scegliere modelli e accessori, ma soprattutto tutti da guidare: con prove in pista su asfalto e sterrato per divertirsi ed imparare tecniche di guida con i consigli di grandi piloti.

I possessori di S.U.V. potranno provare l’ebbrezza della velocità sull'asfalto della pista guidando la propria autovettura durante le open pit-lane. Sono previsti test drive a bordo dei modelli delle più grandi case automobilistiche, prove cronometrate in circuito ed in esterna e persino una esaltante premiazione con podio e champagne in puro stile F1.

Per il fuoristrada ci saranno a disposizione vari percorsi con 3 gradi di difficoltà. La  FIF Federazione Italiana Fuoristrada e la Scuola di Guida Sicura 4X4 partner dell’evento, cureranno l’organizzazione dei percorsi e dei roadbook per permettere la scelta in base alle proprie capacità di guida. Saranno attive già dall’autunno selezione di equipaggi a cura di FIF per una finale a Varano con in palio viaggi off road emozionanti. Sono inoltre in programma autentiche competizioni di regolarità con professionisti delle varie specialità.

Per i semplici curiosi la manifestazione può diventare una indimenticabile esperienza di ecoturismo ed enogastromia : oltre alle postazioni (stand, paddock e box in stile Formula1) di stampo motoristico (auto e veicoli di ogni tipo, accessori, hifi, tecnologia, ricambi e elaborazioni), verranno infatti creati diversi  percorsi enogastronomici presentati e commentati da esperti che suggeriranno come raggiungere i posti piu’ belli della zona (ci troviamo nell’ Appennino Tosco Emiliano, all’ inizio della Autostrada della Cisa) e pernottare in agriturismi immersi nella natura dove degustare i prodotti del territorio parmense. Per l’ occasione verranno studiati anche percorsi alternativi alle strade di normale viabilità in modo che il fuori stradista possa continuare l’esperienza di guida per raggiungere un hotel, un agriturismo o un ristorante.