Mice
HotelTonight cresce a quattro cifre in Italia e lancia nuove destinazioni e categorie
L’app per prenotare viaggi last minute giorno su giorno compie un anno in Italia. Per festeggiare annuncia il traguardo dei sette capoluoghi italiani e la disponibilità in sette nuovi Paesi, nonché il lancio di CrashPad, tipologia di sistemazioni più economiche dei classici hotel, ideali per chi cerca una soluzione di qualità, ma senza troppe pretese.
Crescono le destinazioni disponibili e cresce il numero di utenti italiani che scelgono di prenotare la propria stanza d’albergo il giorno stesso tramite il proprio dispositivo mobile. E’ quanto emerge dai dati presentati da HotelTonight l’applicazione di prenotazione di alberghi last minute che in occasione dell’anniversario dell’arrivo in Italia ha reso noti i risultati di un anno in forte crescita. Ecco il bilancio di questo primo anno:
+1600%, è la crescita di prenotazioni che HotelTonight ha registrato in Italia
+617% è la crescita dei download da parte di utenti italiani
- Roma la città più prenotata dagli utenti italiani
- Venerdì il giorno della settimana che ha registrato le maggiori richieste di prenotazione
- Milano la città italiana in cui gli utenti di HotelTonight hanno risparmiato di più, con una media del – 28% sulle tariffe degli hotel

Un amore corrisposto, quello tra gli utenti del Bel Paese e l’applicazione, che, proprio negli ultimi due mesi, a conferma dell’interesse per il mercato italiano, ha esteso i suoi servizi anche a Torino, Napoli e Bologna. Le tre città si sono aggiunte alle già presenti Milano, Venezia, Roma e Firenze portando a sette i capoluoghi italiani in cui poter prenotare una stanza con HotelTonight.
Per celebrare insieme ai propri utenti il suo primo compleanno, HotelTonight offre un buono di 40 euro a tutti gli utenti italiani. Usufruirne è facile: è sufficiente inserire in fase di prenotazione il codice promozionale 'ITALIA'.
Il quadro di una realtà in forte espansione non riguarda solo l’Italia ma viene confermato, a livello mondiale, anche dal recente ingresso di sette nuovi Paesi: Danimarca, Portogallo, Turchia, Polonia, Grecia, Svezia e Argentina. HotelTonight, che si allarga a macchia d’olio coprendo ad oggi ben 18 Paesi in Europa e 24 in tutto il mondo, rafforza inoltre la sua presenza in quei mercati già raggiunti dal servizio, proponendo così ai propri utenti una scelta sempre più vasta.
Ne sono un esempio Napoli, Torino, Bologna, ma anche, Colonia e Dusseldorf (Germania) Cannes e Strasburgo (Francia) Salisburgo (Austria), Rotterdam (Olanda) e Bristol (Inghilterra) che si aggiungono alle città in cui prenotare un hotel diventa questione di secondi.
"La nostra crescita in Europa è stata sorprendente - ha dichiarato Heather Leisman, managing director di HotelTonight Europa: in meno di due anni ci siamo espansi in 18 Paesi in Europa e non intendiamo togliere il piede dall’acceleratore. Con il lancio di alcune popolari mete estive come Istanbul, Atene e Copenhagen la nostra lista di destinazioni è migliore che mai e siamo entusiasti di fornire sempre più opzioni ai nostri utenti, nonché di presentare HotelTonight al maggior numero di persone possibile nel mondo”.
Inoltre, per abbracciare tipologie di utenti diversi tra loro, HotelTonight annuncia per l’Europa anche una nuova categoria di strutture prenotabili: i CrashPad. Si tratta di sistemazioni più economiche dei classici hotel, ideali per chi cerca una soluzione di qualità, ma senza troppe pretese. HotelTonight conferma così la propria vocazione di app al servizio dei viaggiatori last minute, qualunque sia il motivo, l’esigenza o il sogno che li spinge a viaggiare.

