Mice
I campioni della boxe al Ripamonti Residence e al Ripamontidue Hotel
Le strutture di Pieve Emanuele (MI) selezionate e utilizzate in esclusiva per ospitare atleti e staff dell’importante kermesse, in programma a Milano dall’1 al 12 settembre.
Dal 25 agosto, e sino a metà settembre, convergono al Ripamonti Residence e al Ripamontidue Hotel di Pieve Emanuele (MI) le circa 1300 persone, fra atleti e delegazioni, che da oggi, 1° settembre, danno vita alla XV edizione dei Campionati mondiali di pugilato dilettanti, la più importante manifestazione della boxe non professionale, organizzata dall'AIBA (Association International de Boxe Amateur).
Cinquecento atleti, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, provenienti da 100 Paesi per un totale di 550 squadre ufficiali: sono questi i numeri della grande kermesse, che si svolgerà al Forum di Assago (MI).
La scelta è caduta su Ripamonti Residence e su Ripamontidue Hotel perché sono parse le uniche strutture capaci di dare ospitalità a tutte le persone coinvolte – così da non dare problemi logistici – garantendo al contempo un elevato standard di servizio.
Tutte le meeting room sia dell’hotel sia del residence sono dedicate in esclusiva alle attività delle delegazioni e della stampa al seguito: dall’area welcome alla press room, dalla sala pesi allo spazio Internet, dalla sala massaggi al banqueting. Italresidence (la società che gestisce le strutture), in sinergia col Comune di Pieve Emanuele, mette inoltre gratuitamente a disposizione degli atleti il campo da calcio – con pista di atletica – antistante l’hotel, nonché il Palazzetto dello Sport locale, capace di 400 persone, per due ulteriori eventi correlati.
Il Ripamonti Residence è un quattro stelle immerso nel verde e nella tranquillità del Parco Sud di Milano, lontano dal caos cittadino ma in posizione ottimale per raggiungere il centro città. Dispone di quasi mille appartamenti eleganti e totalmente ristrutturati: monolocali, studio, bilocali, trilocali e quadrilocali a disposizione degli ospiti per qualsiasi esigenza di soggiorno. C’è anche, sul tetto (undicesimo piano) una terrazza-solarium, sintesi della doppia anima business e leisure della struttura, luogo ideale per feste, cocktail o ricevimenti informali.
L’adiacente Ripamontidue Hotel & Centro Congressi conta invece 260 camere (tra doppie e suite), modernamente attrezzate per il turismo d’affari. Sei le sale congressi, di cui la plenaria (modulabile in due sottosale) può ospitare 560 persone. Altre quattro sale da 40 a 300 posti propongono soluzioni alternative per riunioni di minori dimensioni. Gli spazi per il banqueting si dividono tra il ristorante Donna Luisa e il giardino interno, arredato con gazebo e tavoli e sedie in ferro battuto.
Le due strutture sono collegate alla città da un servizio navetta che ogni giorno effettua 40 partenze in direzione della centralissima piazza Diaz (proprio accanto al Duomo), della stazione Centrale FS, di piazzale Abbiategrasso, capolinea della linea 2 del metrò (la stessa che conduce a tutte le stazioni ferroviarie milanesi e al terminale di Malpensa Express), e di numerose altre location di pubblico interesse. Due corse sono poi effettuate verso la stazione metropolitana di San Donato (capolinea della linea 3).

