Mice

I congressi fiorentini diventano virtuali con il FCB

Per la prima volta disponibile un archivio online degli eventi cittadini. L'iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione di Tecnoconference TC Group, permetterà a chiunque di poter partecipare virtualmente alle sessioni, costituendo un vero e proprio archivio digitale pubblico sul “sapere” che, di convegno in convegno, viene divulgato in città.

Il FCB inaugura un nuovo servizio online per i congressisti cittadini e non solo.
Da pochi giorni è stato dato il via ad un innovativo progetto riguardante la completa registrazione e pubblicazione on-line degli atti congressuali dei vari congressi fiorentini.
L'iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione di Tecnoconference TC Group, permetterà a chiunque di poter “partecipare” virtualmente alle sessioni, dando la possibilità anche in un secondo momento di ascoltare gli interventi, costituendo un vero e proprio archivio digitale pubblico sul “sapere” che, di convegno in convegno, viene divulgato in città.

L’obiettivo è quello di evitare la dispersione del prezioso patrimonio scientifico-culturale, oggetto dell’evento, rendendo disponibile ad una più amplia platea una possibilità di divulgazione ed aggiornamento.

Il servizio è ovviamente subordinato al rilascio del consenso dei vari relatori e sarà quindi disponibile solo per alcuni appuntamenti. Gli atti sono consultabili attraverso registrazioni audio/video, ed è prevista a breve anche la possibilità di trasmissione in live streaming, per seguire gli eventi in diretta.

Il tutto è completamente gratuito, collegandosi al sito FCB www.conventionbureau.it, ed accedendo alla nuova sezione "Congresso Online”, appositamente dedicata.