Mice
IHG amplia il suo portfolio in Russia con l’apertura di un Holiday Inn a Novosibirsk
L’accordo tra IHG e Clover Group, che è stato siglato a Mosca la scorsa settimana, prevede l’apertura, nel dicembre 2009, di un Holiday Inn di 200 camere.
IHG (InterContinental Hotels Group) annuncia l’accordo di management per un Holiday Inn a Novosibirsk, capitale della Siberia, in partnership con Clover Group, società di sviluppo immobiliare con sede a Mosca.
L’accordo tra IHG e Clover Group, che è stato siglato a Mosca la scorsa settimana, prevede l’apertura – nel dicembre 2009 - di un Holiday Inn di 200 camere. Il contratto per questo hotel è il primo di altri che verranno siglati in virtù di un accordo di sviluppo multiplo raggiunto tra le due parti lo scorso dicembre 2006, che vedrà IHG espandere ulteriormente la sua presenza in Russia con i suoi hotel di diversi brand.
Novosibirsk è la terza città più grande della Russia con 2.600.000 abitanti. È il centro politico ed industriale nonché il cuore della produzione e della distribuzione della Siberia, che sta diventando sempre più visitata da turisti nazionali ed internazionali.
Data la sua vicinanza all’aeroporto (da cui dista solo 20 Km), alla fiera di Novosibirsk e al centro conferenze, Novosibirsk è conosciuta principalmente per i viaggi di lavoro. Per questo la nuova location offrirà quattro sale riunioni ben equipaggiate e sarà adiacente agli spazi per gli uffici e i negozi, dislocati su una superficie di 50.000 metri quadrati.
L’Holiday Inn di Novosibirsk offrirà ai suoi ospiti anche un’ampia scelta di attività di svago, tra cui un ristorante, due bar e un centro benessere. Inoltre, essendo in prossimità del parco centrale della città, l’hotel è molto vicino allo State Circus e alla Cattedrale nel centro storico.
Robin Wicks, il Chief Operating Officer del Gruppo IHG Europa, ha affermato: “La Russia rappresenta un mercato in rapido sviluppo per IHG. Siamo lieti di annunciare l’apertura del nostro nono Holiday Inn in Russia e siamo onorati di lavorare con Clover Group, che rappresenta un ottimo partner locale con un ottime capacità di visione e comprensione del progetto. Speriamo di continuare a lavorare insieme in futuro, e non vediamo l’ora di costruire un Holiday Inn di alta qualità in questa città così importante”.
Alexander Popov, direttore generale del Clover Group, ha affermato: “Clover Group sta pianificando di realizzare molti progetti alberghieri nelle città russe più importanti e il nostro primo accordo, siglato con una società così conosciuta ed apprezzata a livello internazionale come l’InterContinental Hotel Group, rappresenta il nostro primo passo verso una collaborazione a lungo termine nel campo dell’hospitality. Siamo quindi molto lieti di avere un partner professionale così strategico”.

