Mice
IHG aumenta il suo network di Hotel Indigo
Il portfolio di boutique hotel di InterContinental Hotels Group (IHG) sarà ulteriormente ampliato grazie all’apertura nel luglio 2010 di un nuovo Hotel Indigo a Londra, a pochi passi dal caratteristico Tower Bridge, e nella primavera 2012 del primo Hotel Indigo a Madrid.
Situato nell’area della City londinese chiamata Minories, tra Aldgate e la Torre di Londra, l’Hotel Indigo London Tower Hill propone 44 camere e 2 suite. L’hotel, ricavato da un ex palazzo di uffici, offre ai suoi ospiti un punto di accesso ideale ai luoghi più famosi della città e ai maggiori aeroporti e stazioni ferroviarie. La struttura, sviluppata su otto piani e di proprietà del Gruppo Thai Square, vanta un bar, due ristoranti e una magnifica vista del Tower Bridge dai piani superiori.
Nella primavera del 2012 aprirà invece i battenti il nuovo Hotel Indigo a Madrid, il primo Hotel Indigo dell’Europa Continentale. L'hotel, di proprietà del Gruppo Orion, proporrà 89 camere e sarà situato nel centro di Madrid, vicino al Teatro dell'Opera, la cattedrale Almudena e dai principali musei della zona. L’Indigo Madrid offrirà anche un facile accesso ai principali centri congressi e stazioni ferroviarie, rendendolo l’albergo ideale sia per viaggi d'affari sia di piacere.
Hotel Indigo, il più giovane tra i brand di IHG, rappresenta la scelta perfetta per chi cerca un boutique hotel di design combinato alla tranquillità di affidarsi a un grande gruppo alberghiero. A livello mondiale esistono attualmente 34 strutture del marchio, con una previsione di apertura di altre 53, inclusi quattro nuovi hotel nel Regno Unito. Il marchio ha intrapreso il suo lancio mondiale nel gennaio 2009 in occasione dell’apertura dell’Hotel Indigo London Paddington.
Kirk Kinsell, presidente IHG Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: “Hotel Indigo è il nostro marchio più 'giovane' ma si sta già rivelando una formula vincente. Abbiamo aperto l’anno scorso il nostro primo Hotel Indigo nel Regno Unito e abbiamo firmato cinque nuovi hotel a Londra, Liverpool e Glasgow. Il successo del marchio risiede nella particolarità di offrire l’individualità e il design unico di un boutique hotel combinati con la sicurezza e i benefit che solo un grande gruppo alberghiero può garantire”.
Il primo Hotel Indigo è stato inaugurato ad Atlanta nel 2004. IHG prevede di aprire il suo primo Hotel Indigo in Asia nella seconda parte dell’anno: l’Hotel Indigo Shanghai On the Bund infatti è in previsione di apertura al pubblico in autunno. IHG ha inoltre preso accordi per il primo Hotel Indigo in Asia Sudorientale, l’Hotel Indigo Bangkok Wireless Road, che dovrebbe aprire entro la fine del 2012.

