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IHG lancia l'app iPhone di prenotazione per i brand del gruppo

Con l’ottimizzazione dell’applicazione per telefoni cellulari, IHG ha avuto un incremento del reddito mensile da 1 milione a 10 milioni di dollari in un anno. La nuova applicazione permette agli ospiti di trovare e prenotare una stanza, verificare le tariffe e modificare eventualmente la prenotazione direttamente dal loro cellulare.
app copia.jpgInterContinental Hotels Group, il più grande gruppo alberghiero per numero di stanze, conferma la sua strategia di investimento nel software per cellulari con il lancio della nuova applicazione per iPhone per la prenotazione delle stanze che si estende a tutti e sette i brand del gruppo - Crowne Plaza Hotels & Resorts, Holiday Inn Hotels and Resorts, Holiday Inn Express, Hotel Indigo, Staybridge Suites, Candlewood Suites e InterContinental Hotels & Resorts.
La nuova applicazione permette agli ospiti di trovare e prenotare una stanza, verificare le tariffe e modificare eventualmente la prenotazione direttamente dal loro cellulare.
L’applicazione iPhone nasce a seguito del grande successo riscosso dalle tre precedenti app realizzate: l’InterContinental Concierge Insider Guides app per iPad del dicembre 2010, la Priority Club Rewards app per Android del luglio 2010 e la Priority Club Rewards app per iPhone dell’aprile 2010.

In un solo anno, IHG ha visto un incremento quasi del 1.000 per cento delle prenotazioni effettuate attraverso i cellulare. Quasi il 65% degli ospiti che prenota tramite l’applicazione del cellulare, pernotta negli IHG hotel la notte stessa della prenotazione. Per soddisfare le esigenze degli ospiti, la nuova applicazione include anche un sistema di localizzazione che supporta gli ospiti nella prenotazione dell’hotel più vicino alla loro posizione e ad accompagnarli fino a destinazione.

Matt Luscombe, Vice Presidente Senior di IHG, responsabile vendite e marketing EMEA afferma: "I nostri ospiti sono spesso in giro per viaggi di lavoro e hanno la necessità di poter organizzare il loro pernottamento durante i loro spostamenti. Questo nostro servizio nasce proprio per venire incontro a queste tipo di esigenze. L’anno scorso abbiamo lanciato l’applicazione di prenotazione per l’iPhone destinata ai 58 milioni membri del Priority Club Rewards e ora estendiamo le funzionalità dell’applicazione a tutti i sette brand appartenenti al gruppo".

L’ applicazione iPhone include:
• Ricerca, confronto e prenotazione degli Hotel IHG – Crowne Plaza Hotels & Resorts, Holiday Inn Hotels and Resorts, Holiday Inn Express, Hotel Indigo, Staybridge Suites, Candlewood Suites e InterContinental Hotels & Resorts
• Accesso veloce alla prenotazione e alla mappa che guiderà l’ospite direttamente a destinazione, oltre a fornire i contatti dell’hotel
• Registrazione sicura dei dati relativi alla carta di credito per accelerare il processo di prenotazione
• Accesso al 'touch-to-call'
• Gestione del profilo di viaggio
• Aggiornamenti sulle ultime offerte e promozioni
• Possibilità per tutti i membri del Priority Club Rewards di guadagnare e riscattare punti da usufruire per pernottamenti futuri
• Possibilità di iscriversi al Priority Club Rewards (non è richiesto essere membri del Club per usare l’applicazione)

I programmi di sviluppo delle applicazioni per la telefonia mobile di IHG hanno ricevuto numerosi riconoscimenti: recentemente IHG ha vinto il TravelCom’s Mobile Marketer of the Year, il Web Marketing Associations’ Best Mobile Travel Application all’interno dell’Interactive Advertising Competition e Atlanta Interactive Marketing Association’s 'Most Effective Mobile Campaign'.
L’applicazione IHG per iPhone è disponibile in lingua inglese negli iPhone app store.