Mice

IHG sigla accordi per due aperture a Mosca ed Edimburgo

Il primo, firmato con Crocus Group, prevede la realizzazione del più grande Holiday Inn del mondo a Mosca. Il secondo accordo, che si inserisce in un progetto di riqualificazione dell’area di Haymarket a Edimburgo, prevede l’apertura, nel 2013, di un hotel InterContinental di 17 piani e 192 camere.

InterContinental Hotels Group è lieta di annunciare la finalizzazione di due importanti accordi per la costruzione di due nuove strutture a Mosca ed Edimburgo.

Il primo, firmato con Crocus Group, prevede la realizzazione del più grande Holiday Inn del mondo a Mosca: un’offerta di 1.000 camere in apertura nel 2012 nel cuore dell’animato quartiere di Krasnogorsk con un investimento di più di 100 milioni di dollari.

Questo nuovo Holiday Inn avrà una vocazione spiccatamente business: un centro congressi di circa 2.500 metri quadri, tre ristoranti e un centro benessere di 1.200 metri quadri, all’interno di Crocus City il complesso di 90 ettari comprendente spazi d’intrattenimento e commerciali, tre padiglioni espositivi, una piattaforma per elicottero e un esclusivo shopping center. 
Gli hotel del brand in Russia sono attualmente sette, con la previsione di aprirne altri tredici, facendo così di IHG il primo operatore alberghiero internazionale presente nel Paese.

Il secondo accordo, che si inserisce in un progetto di riqualificazione dell’area di Haymarket a Edimburgo, prevede l’apertura, nel 2013, di un lussuoso hotel InterContinental di 17 piani e 192 camere che andrà a soddisfare le esigenze dei viaggiatori sia business sia leisure che cercano un servizio di classe. Questo progetto non solo riqualificherà un’area della città, ma soprattutto creerà 400 nuovi posti di lavoro solo per la costruzione e altri 1.600 al suo completamento, garantendo alla città di Edimburgo un introito turistico pari a 8.75 milioni di Sterline.