Mice
Il 16 aprile, seminario a Roma sulla 'Meeting Architecture'
L’importante iniziativa è volta a illustrare la disciplina che approccia i meeting a partire dal loro contenuto di comunicazione e informazione, non dall’aspetto logistico. Il seminario, a numero chiuso, sarà condotto in lingua inglese.
Il Capitolo Italia di MPI offre agli operatori della meeting industry italiana un’importante occasione di formazione e aggiornamento professionale. Venerdì 16 aprile, presso l’Una Hotel di Roma, in una giornata full time dalle 9.30 alle 18.00, organizza il seminario 'Meeting architecture – Designing meetings for results'.
Il seminario, che sarà tenuto in lingua inglese, intende approfondire la disciplina della Meeting architecture, che altro non è se non un approccio scientifico al meeting planning, focalizzato sui contenuti, sui format, sulle caratteristiche della location e sul timing, così da massimizzare i risultati per tutti i partecipanti, inclusi i relatori, i fornitori e i titolari/manager della sede.
La meeting architecture assume particolare rilievo in quanto pone il momento organizzativo a valle di quello strategico, dando a quest’ultimo il ruolo che più gli compete nell’ambito della concezione, della pianificazione e della realizzazione di ogni evento.
Particolarmente prestigiosi i relatori. Il seminario sarà moderato da Rodolfo Musco CMM CMP emeritus, past president di MPI Italia Chapter, e verrà tenuto da Elling Hamso (nella foto), dello European Event Roi Institute, l’ente che studia le applicazioni del calcolo del Roi (Return on investment) nella meeting industry.
L’evento è a cura del Comitato education di MPI Italia, presieduto da Gaetano Sciatà CMP. La partecipazione costa 40 euro ai soci MPI (solo 20 per i soci student), 60 euro ai soci di Federcongressi e 80 euro ai non soci.
Per confermare l’iscrizione o per informazioni scrivere a Marilena Caruso, segreteria generale MPI Italia – info@mpiweb.it

