Mice

Il 18 ottobre seminario MPI Italia sulle tecnologie on line

All’Atahotels Expo di Pero (MI). Parteciperà il fondatore di Beyounic Nick Balestra. Pronto anche un primo elenco di eventi education per l’anno 2011-2012. Fra i temi, le assicurazioni, gli eventi ibridi e il public speaking.

Martedì 18 ottobre, presso l’Atahotel Expo Fiera di Pero (MI), MPI Italia Chapter parte con il ricco programma formativo 2011-2012, coordinato dal Vicepresident Mikefoto-s copia.jpgeducation Mike van der Vijver (nella foto). Con inizio alle ore 14.00 e termine alle 18.00 si parlerà di tecnologia.
Il titolo è Dai, fallo! – seminario pratico per imparare e capire le tecnologie e le applicazioni on-line.

Il seminario consta di due parti: una relazione iniziale di Nick Balestra, fondatore di Beyounic, "social architecture company" che costruisce prodotti web e applicazioni per il settore Mice (Balestra spiegherà le implicazioni strategiche dei cambiamenti nella comunicazione), e una parte pratica, in cui i partecipanti più o meno 'digibeti' verranno affiancati da giovani della generazione digitale per vedere e capire come funzionano i prodotti che tutti gli operatori possono usare per offrire un servizio migliore.

A questo evento ne seguiranno numerosi altri, tutti su temi-chiave per la meeting industry. Eccone la scaletta provvisoria (e ancora parziale):
• Roma, 22 novembre – seminario sulle assicurazioni per eventi.
• Roma, 10 gennaio 2012 presso SGM, in collaborazione con SGM, il portale Made in Congress e la delegazione regionale Federcongressi&eventi per il Lazio – seminario full time (mattina e pomeriggio) sui nuovi tipi di eventi virtuali e ibridi. Il fine del seminario sarà far capire come questi eventi funzionino e quali siano le opportunità economiche che racchiudono.
• Sede da definire, dal 17 al 19 febbraio 2012 – seminario residenziale sul Public speaking. Verrà svolto all’insegna della vera pratica, con telecamera, microfono ecc, per consentire ai frequentanti di provarsi sul campo.
• Bologna, 8 maggio 2012 – seminario sulla leadership femminile, con speciale riguardo allo stress management.

Patrocinio al V Master CTS
Il 21 novembre inizierà la quinta edizione del Master in Management degli Eventi, Turismo Congressuale e Incentive Travel, a cura del CTS di Roma. Il Consiglio direttivo di MPI Italia ha deliberato di concedere il patrocinio al corso secondo le modalità solitamente accordate. In forza di questi accordi, il Master prevedrà quote d’iscrizione ridotte per i soci MPI, la presenza di due soci attivi di MPI Italia tra i docenti nonché l’iscrizione al Capitolo di dieci studenti scelti tra coloro che avranno portato a termine il corso con profitto.