Mice

Il caso di BookExpo America a Exhibitionist. Prossimo appuntamento con Steven Rosato

Il direttore della principale fiera di editoria del Nord America indaga il tema della fiera come luogo d'incontro tra editoria tradizionale e mondo digitale nell'era della evoluzione dei sistemi di comunicazione. Il prossimo 25 settembre alle 19 al Mico-Milano Congressi.
'Le fiere come ponte tra community reali e virtuali: il caso di BookExpo America', é il titolo del prossimo appuntamento di Exhibitionist, il ciclo di incontri, progettato da Fondazione Fiera Milano - con la partnership di Meet the Media Guru, Camera di Commercio di Milano e Regione Lombardia - per avvicinarsi ai nuovi linguaggi della tecnologia e della comunicazione. 

rosato.jpgA portare la propria testimonianza, al MiCo-Milano Congressi - Sala Green (Via Gattamelata, 5) Steven Rosato (nella foto), dal 2009 direttore di BookExpo America, la fiera americana diventata punto di ritrovo e dibattito per rilanciare l'editoria attraverso gli stimoli del mondo digitale.
Rosato proverà a rispondere alla domanda: Può la fiera essere luogo d'incontro tra l'editoria tradizionale e il mondo digitale?

Rosato parlerà dell’apertura alla community dei blogger nel settore editoriale, della scelta di puntare sulla fiera come tramite tra il mondo dell’editoria che tradizionalmente si incontra offline e i nuovi influencer che comunicano online, ma che sentono la necessità di una piattaforma di incontro e condivisione nel mondo fisico.

L'incontro è libero, previa iscrizione sul sito www.exhibitionist.it

Pensato con lo scopo di condividere innovazioni di pratiche e di pensiero, know-how ed expertise, il programma Exhibitionist punta a offrire aggiornamenti sui trend internazionali, proporre casi di successo di cross fertilisation tra fiere ed eventi, fiere e spettacoli e fiere e altri media e presentare realtà che sperimentano l’integrazione con le tecnologie digitali nelle loro diverse forme.

ex.jpg

---------------------

Steven Rosato - Profilo

Steven Rosato è Direttore di BookExpo America dal dicembre 2009 e da 18 anni lavora in Reed Exhibitions. Si è occupato di diverse manifestazioni, tra cui New York ComicCon, di cui ha seguito il lancio nel 2007. 
In BookExpo America, Rosato ha ricoperto diversi ruoli a partire dal 1998, tra cui direttore vendite, direttore clienti strategici, direttore sviluppo. 
Rosato ha lanciato una serie di iniziative che hanno permesso a BookExpo America di continuare a essere la principale fiera di editoria del Nord America e una delle più importanti al mondo. 

Tra le iniziative si ricordano il Global Market Forum, dedicato ai bibliotecari, e le collaborazioni con International Digital Publishers Forum e Book Bloggers Convention, che si svolgono insieme a BookExpo America. 

Rosato è laureato in Business Management alla Eastern Connecticut State University. Nel 2012 Expo Magazine lo ha inserito nella classifica Industry Elite 2012, composta da 20 leader con un approccio innovativo; nel 2010 la Association of Author Representatives lo ha nominato Persona dell’Anno; inoltre il governo russo lo ha menzionato per il contributo al miglioramento delle relazioni tra Russia e Stati Uniti.