UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Mice

Il caso di BookExpo America a Exhibitionist. Prossimo appuntamento con Steven Rosato

Il direttore della principale fiera di editoria del Nord America indaga il tema della fiera come luogo d'incontro tra editoria tradizionale e mondo digitale nell'era della evoluzione dei sistemi di comunicazione. Il prossimo 25 settembre alle 19 al Mico-Milano Congressi.
'Le fiere come ponte tra community reali e virtuali: il caso di BookExpo America', é il titolo del prossimo appuntamento di Exhibitionist, il ciclo di incontri, progettato da Fondazione Fiera Milano - con la partnership di Meet the Media Guru, Camera di Commercio di Milano e Regione Lombardia - per avvicinarsi ai nuovi linguaggi della tecnologia e della comunicazione. 

rosato.jpgA portare la propria testimonianza, al MiCo-Milano Congressi - Sala Green (Via Gattamelata, 5) Steven Rosato (nella foto), dal 2009 direttore di BookExpo America, la fiera americana diventata punto di ritrovo e dibattito per rilanciare l'editoria attraverso gli stimoli del mondo digitale.
Rosato proverà a rispondere alla domanda: Può la fiera essere luogo d'incontro tra l'editoria tradizionale e il mondo digitale?

Rosato parlerà dell’apertura alla community dei blogger nel settore editoriale, della scelta di puntare sulla fiera come tramite tra il mondo dell’editoria che tradizionalmente si incontra offline e i nuovi influencer che comunicano online, ma che sentono la necessità di una piattaforma di incontro e condivisione nel mondo fisico.

L'incontro è libero, previa iscrizione sul sito www.exhibitionist.it

Pensato con lo scopo di condividere innovazioni di pratiche e di pensiero, know-how ed expertise, il programma Exhibitionist punta a offrire aggiornamenti sui trend internazionali, proporre casi di successo di cross fertilisation tra fiere ed eventi, fiere e spettacoli e fiere e altri media e presentare realtà che sperimentano l’integrazione con le tecnologie digitali nelle loro diverse forme.

ex.jpg

---------------------

Steven Rosato - Profilo

Steven Rosato è Direttore di BookExpo America dal dicembre 2009 e da 18 anni lavora in Reed Exhibitions. Si è occupato di diverse manifestazioni, tra cui New York ComicCon, di cui ha seguito il lancio nel 2007. 
In BookExpo America, Rosato ha ricoperto diversi ruoli a partire dal 1998, tra cui direttore vendite, direttore clienti strategici, direttore sviluppo. 
Rosato ha lanciato una serie di iniziative che hanno permesso a BookExpo America di continuare a essere la principale fiera di editoria del Nord America e una delle più importanti al mondo. 

Tra le iniziative si ricordano il Global Market Forum, dedicato ai bibliotecari, e le collaborazioni con International Digital Publishers Forum e Book Bloggers Convention, che si svolgono insieme a BookExpo America. 

Rosato è laureato in Business Management alla Eastern Connecticut State University. Nel 2012 Expo Magazine lo ha inserito nella classifica Industry Elite 2012, composta da 20 leader con un approccio innovativo; nel 2010 la Association of Author Representatives lo ha nominato Persona dell’Anno; inoltre il governo russo lo ha menzionato per il contributo al miglioramento delle relazioni tra Russia e Stati Uniti.