Mice

Il CES sbarca Rimini: al via Expo Elettronica

Il salone mondiale delle novità nel mondo della comunicazione digitale si sposta da Las Vegas a Rimini dove il 3 e il 4 febbraio andrà in scena Expo Elettronica. All'interno anche RadioExpò.

Il CES, salone mondiale delle novità nel mondo della comunicazione digitale, recentemente conclusosi a Las Vegas, questo  week end, sabato 3 e domenica 4 febbraio, ritorna al Palacongressi di Rimini l’appuntamento con Expo Elettronica, mostra mercato dedicata all’elettronica professionale e di consumo.
La formula prevede come sempre una miriade di articoli in assortimento in ambito elettrico-elettronico a basso costo.
Oltre a tutto ciò che riguarda l’informatica, tra gli articoli più gettonati ci sono i Pmp,  evoluzione del lettore MP3, che consentono di immagazzinare e portare con sé  non solo musica ma anche foto, video, giochi, testi, così come i lettori Dvd/divx portatili ma anche collegabili alla tv di casa. Il prezzo varia a seconda del modello. Molto richiesto anche tutto ciò che riguarda la domotica, che indica le forme di automazione domestica. Dal semplice termostato, al telecomando per aprire il garage, al videocitofono fino agli impianti antintrusione e al telesoccorso.

Interesse sempre maggiore riscuotono le energie alternative, e ad Expo Elettronica si potrà trovare il necessario per installare sul tetto i pannelli solari o più semplicemente i lampioncini per il giardino.

All’interno dell’edizione riminese di Expo Elettronica anche uno spazio riservato ai radioamatori, il RadioExpò, realizzato con la collaborazione del Gruppo ARI (Ass. Radioamatori Italiani) Rimini.

Altro contributo, che amplia il raggio d’interesse della manifestazione, è quello dell’associazione riminese RiminiLug, che illustrerà le applicazioni Open Source, del sistema operativo GNU/Linux.