Mice
Il FCB come esempio per lo sviluppo congressuale nel Veneto
L'attività è stata presentata a Vicenza al cospetto di operatori turistici e istituzioni regionali.
Si è tenuto in data 27 maggio scorso a Villa Cordellina Lombardi, Montecchio Maggiore (Vicenza) il seminario “Convention Bureau. Sviluppo del congressuale veneto”, che ha visto la partecipazione del Firenze Convention Bureau come “case study” per la presentazione della propria attività a istituzioni e operatori turistici della Regione Veneto. 
Presente la Direttrice Carlotta Ferrari (nella foto), che ha illustrato mission, organizzazione e servizi del consorzio ai numerosi partecipanti.
L'incontro è stato organizzato dal Centro Estero Veneto, di cui fanno parte le Camere di Commercio del Veneto, e dal Vicenza È Convention Bureau, nell'ambito dell'incarico della Regione Veneto alla formazione di operatori regionali del turismo congressuale.
L'attività del FCB è stata spiegata attraverso una presentazione riassuntiva di servizi e novità introdotte dal consorzio nell'ultimo periodo, trovando un forte consenso negli operatori, i quali hanno ampiamente condiviso ed elogiato le iniziative attivate. L'operato del Bureau fiorentino è stato citato come esempio di buona gestione di un Convention Bureau, conferendo anche un riconoscimento simbolico alla Direttrice.
L'incontro ha visto la presenza di Marino Finozzi, Assessore Regionale al Turismo e al Commercio Estero della Regione Veneto, Marisa Sartori di Sistema Congressi Srl, Vladimiro Riva di Vicenza È Convention Bureau e Claudio De Donatis, Direzione Promozione Turistica Integrata.

