Mice
Il Grand Visconti Palace festeggia il Thanksgiving Day
Per il prossimo giovedì 22 novembre, il moderno city resort di Milano, propone un invito a staccarsi dalla routine quotidiana e a immergersi nell'atmosfera festiva del giorno del ringraziamento concedendosi un momento di relax o un trattamento di bellezza, dedicandosi ai sapori dell'autentica tradizione americana.
Il Grand Visconti Palace, moderno e lussuoso city resort che sorge nella centrale area di Porta Romana a Milano, conferma l'internazionalità della sua ospitalità onorando per il secondo anno consecutivo la ricorrenza del Thanksgiving Day nella serata di giovedì 22 novembre.
Punto di riferimento privilegiato per la clientela estera business e leisure in visita nel capoluogo lombardo, Il Grand Visconti Palace ha studiato due pacchetti speciali per il Thanksgiving Day, una data particolarmente sentita dagli americani negli States e ovunque si trovino nel mondo. Dichiarato festa nazionale nel 1863 dal presidente Abramo Lincoln, infatti, il Giorno del Ringraziamento festeggia immancabilmente il quarto giovedì di novembre per ricordare il banchetto comunitario organizzato nel 1621 dai Padri Pellegrini ringraziare la generosità del Cielo che aveva concesso loro il primo raccolto alla nuova colonia di Plymouth.
Le proposte studiate dal Grand Visconti Palace sono un invito a staccarsi dalla routine quotidiana e a immergersi nell'atmosfera festiva del Thanksgiving Day concedendosi un momento di relax o un trattamento di bellezza, dedicandosi ai sapori - insoliti per il palato italiano – dell'autentica tradizione americana, per concludere piacevolmente la serata nella raffinata eleganza e nelle comodità delle splendide camere dell'hotel. I due pacchetti, infatti, prevedono un ingresso gratuito al GVP Health Club, il Centro Benessere situato all'interno del complesso del Grand Visconti Palace, la cena presso il ristorante “Al V Piano” e un pernottamento in camera doppia o matrimoniale.
Il momento conviviale della cena rappresenta da sempre il cuore del Thanksgiving Day e, per l'occasione, lo chef de “Al V Piano” ha elaborato un menù che sposa gli ingredienti e le portate tradizionali statunitensi con stuzzicanti 'variazioni sul tema' frutto di una creatività tutta italiana. La cena inizia con i sapori e i colori autunnali della zuppa alla zucca con spezie al curry, crostini e tempura in zucca. Segue la portata principe di ogni Thanksgiving Day che si rispetti, il tacchino ruspante con ripieno di salsiccia in agro servito con il tradizionale contorno, per giungere al dolce, rappresentato dalla torta al cioccolato con caramello di liquirizia, purea di banane e gelato al fior di latte. La cena può essere ulteriormente arricchita optando per il secondo menù, che abbina ad ogni portata il vino più indicato.
Scegliendo il menù che esclude le bevande, il costo della cena è di 45 euro a persona, mentre per il secondo menù il costo è di 55 euro a persona. I due pacchetti completi per il Thanksgiving Day, inclusivi di ingresso gratuito al GVP Health Club, cena e penottamento, sono offerti rispettivamente a 131 e 141 euro a persona. Per prenotare o per maggiori informazioni sui pacchetti sono a disposizione i numeri telefonici 02.54069512 e 02.54069513. È possibile effettuare, inoltre, la prenotazione on line presso il sito del Grand Visconti Palace, visitabile all'indirizzo www.grandviscontipalace.com, oppure contattando l'ufficio prenotazioni al numero 02.54069508.

