Mice

Il Gruppo C3 festeggia 35 anni di attività

A Barcellona, a bordo della Costa Romantica, Bruno Vespa conduce alla presenza di 700 imprenditori, la Convention celebrativa del Gruppo C3.

C3, storica realtà del trade moderno ha festeggiato i 35 anni di attività, un importante traguardo per un gruppo che rappresenta per fatturato, occupazione, continuità di espansione una presenza significativa e interamente italiana nel panorama della Grande Distribuzione. 22 le imprese consorziate, 25 Centri Distributivi per una copertura di oltre 600 punti vendita, un giro d’affari sempre in crescita che sfiora i 3 mila e 600 milioni di euro. “Un Gruppo che vuole continuare a crescere e a rinnovarsi - afferma Maggiorino Maiorana Presidente del Gruppo C3 - grazie all’impegno delle nuove generazioni che rappresentano il nostro futuro in un’ottica di continuità e di salvaguardia dei valori che da sempre hanno contraddistinto il Gruppo C3: serietà, trasparenza, snellezza, efficienza condivisione, rispetto dei partner industriali, che rimangono ancora oggi invariati”.

Il settore del Fast Moving Consumer Goods è da anni pervaso da profondi cambiamenti. Fenomeni come l’internazionalizzazione, la concentrazione, l’innovazione di prodotto, di processo, dei format distributivi, spingono le imprese - siano esse industriali o commerciali - ad evolvere le loro strategie competitive e il loro approccio al mercato. Quali prospettive per le medie imprese italiane? Come si configurano gli scenari di sviluppo del Grocery? Come si trasforma il rapporto tra Industria e distribuzione? Questi gli argomenti discussi in occasione della Convention per il 35esimo anniversario del Gruppo C3, che si è svolta a bordo della Costa Romantica lo scorso 27 settembre .
Convention 35 anni Gruppo copia.JPG
Un compito stimolante per Bruno Vespa che dal Teatro della nave ha moderato un nutrito panel di esperti provenienti dal mondo dell’industria, imprenditori commerciali del Gruppo C3, esponenti del mondo accademico e della stampa economica e specializzata: Dario Rinero, Presidente e Amministratore delegato Coca-Cola HBC Italia; Paolo Barilla, Vice Presidente Barilla Holding; Martin Reintjes, Amministratore Delegato della Cameo; Giuseppe Lavazza, direttore marketing strategico Gruppo Gavazza; Claudio Palladi, Amministratore delegato Grandi Salumifici Italiani; Franco Peroni, Direttore Generale Davide Campari-Milano; Maggiorino Maiorana, Presidente C3; Andrea Tosano, Supermercati Tosano Consigliere C3; Lorenzo Rossetto, Rossetto trade Consigliere C3; Alberto Celesia, Gros Cidac Ipermercato Vicepresidente C3; Alberto Pastore, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Università La Sapienza; Gianfranco Fabi, Vicedirettore de Il Sole 24Ore; Luigi Rubinelli, direttore di Gdoweek e AlFood&Grocery. Durante la convention è stato mandato in onda anche un contributo filmato del Ministro delle Politiche Agricole Forestali, Onorevole Paolo De Castro.

A bordo della nave, salpata per l’occasione da Savona la mattina del 26 settembre con tappa a Barcellona, Palma di Maiorca e Montecarlo, erano presenti 1350 ospiti (350 le aziende rappresentate). I festeggiamenti per l’anniversario hanno contemplato anche momenti di intrattenimento serale con la presenza di importanti artisti del calibro di Massimo Ranieri, Eros Ramazzotti, Fiorello, Teo Teocoli, comici e cabarettisti di Zelig, con la conduzione di Natalia Estrada e Vanessa Incontrada.

Gruppo C3 festeggia i propri 35 anni anche con un atto responsabile, attraverso una donazione di 26.000 euro all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma per l’acquisto di un ecodoppler endocranico e di 70.000 euro all’Ospedale Gaslini di Genova per l’acquisto di due colonne di laparoscopia infantile.