Mice

Il made in Italy sbarca a Doha: più di 240 aziende per la prima edizione di 'Brand Italy'

Dal 10 al 12 novembre nel Qatar si terrà la prima edizione del grande evento espositivo che dà spazio alle aziende espressione dell'eccellenza italiana, garantendo loro una vetrina e un'occasione per conoscere un mercato dalle grandi potenzialità.
Si inaugura il 10 novembre, presso il Qatar National Convention Center di Doha, la prima edizione dell'esposizione Brand Italy, che fino al 12 novembre presenterà a tutto il Medio Oriente il meglio del Made in Italy più autentico, attraverso più 240 aziende italiane rappresentative del tessuto imprenditoriale del nostro Paese.

Le aziende espositrici provengono dai settori del food, turismo, cultura, design, arredamento, infrastrutture e edilizia. Tra esse anche 20 eccellenze del Monferrato, il piccolo territorio del Piemonte che venne proclamato proprio a Doha dall’Unesco World Heritage Site.

il progetto prevede anche la presenza di eccellenze del territorio del Monferrato che proprio a Doha era stato dichiarato dall’Unesco World Heritage Site.

L’evento mira a sviluppare incontri diretti tra la produzione di settori d'eccellenza italiani e la domanda di grande interesse manifestata dal Qatar e testimoniata largamente dallo sceicco Alì bin Thamer Al Thani, promotore dell'esposizione insieme ad alcuni imprenditori italiani, tra cui Rosario Lunetto.
 
L'iniziativa, presentata in Italia nel giugno scorso, è sostenuta dai World Trade Center di Doha e di Milano e da aziende interessate a un mercato dalle immense potenzialità di espansione quale quello del Qatar, che nel suo piano di sviluppo fino al 2030 ha in programma ingenti investimenti multisettoriali.

Brand Italy permetterà, così, non solo alle grandi, ma anche a piccole e medie aziende di eccellenza di farsi conoscere e accedere a un mercato altrimenti troppo complesso da raggiungere.
 
Le aziende sponsor dell’esposizione, tra cui Iris Ceramica – graniti Fiandre S.p.ADeriplast, S.p.A. Lamm s.r.l., Caffè Morettino, Piante Faro hanno dato un impulso decisivo alla realizzazione, riuscendo a coinvolgere una concreta rappresentanza del nostro tessuto produttivo: oltre 240 aziende di 18 regioni italiane, con una forte presenza di aziende lombarde, siciliane, piemontesi, laziali, umbre, venete.