Mice
Il Ministro Brambilla presidente del consiglio esecutivo del World Tourism Organization
Il mandato, rinnovabile, sarà valido per tutto il 2011. La cerimonia di insediamento del Ministro Michela Vittoria Brambilla quale Presidente del Consiglio esecutivo, avrà luogo venerdì 12 novembre presso la sede centrale dell’Organizzazione a Madrid.
Federcongressi prende atto con grande soddisfazione che l’Italia è stata eletta alla Presidenza del Consiglio esecutivo del World Tourism Organization, il massimo organo internazionale deputato a definire le strategie del turismo, al quale aderiscono 154 Paesi e oltre 400 organizzazioni. Il mandato, rinnovabile, sarà valido per tutto il 2011. La cerimonia di insediamento del Ministro Michela Vittoria Brambilla, quale Presidente del Consiglio esecutivo, avrà luogo venerdì 12 novembre presso la sede centrale dell’Organizzazione a Madrid.
"È un risultato importante per l’Italia -, commenta il Presidente Federcongressi Paolo Zona - e dobbiamo essere orgogliosi che il nostro Paese, dopo aver trascorso tre lustri senza il Ministero del Turismo e dunque privo di una politica strategica di sviluppo, nel giro di due soli anni dalla ricostituzione del dicastero sia riuscito a raggiungere questo traguardo, che sottolinea l'attenzione verso gli sforzi che il sistema politico-imprenditoriale sta facendo e che restituisce all’Italia la giusta evidenza internazionale. Ci auguriamo tutti che questo successo abbia riflessi positivi sulla crescita turistica del Paese e che, a catena, possa produrre benefici effetti anche sui flussi congressuali. Al Ministro Brambilla le più vive congratulazioni dell’associazione e mie personali".

