Mice

Il mondo dell'Advertising si incontra a Portrose

Dal 5 al 9 ottobre torna la XVI edizione del Golden Drum. Oltre a premiare i migliori progetti di comunicazione, il festival si presenta come un’opportunità per approfondire le nuove tendenze e vanta la partecipazione di esperti a livello mondiale.

Si avvicina il Golden Drum Festival, appuntamento immancabile per il mondo della comunicazione, che anche quest’anno si svolge a Portorose.
Dal 5 al 9 ottobre la cittadina slovena sarà teatro degli eventi del festival e richiamerà professionisti di advertising, RP e media relation d’Europa e non solo: una manifestazione che abbraccia 38 nazioni, da Trieste a Vladivostok e da Helsinki a Tel Aviv.

Oltre a premiare i migliori progetti di comunicazione, il festival si presenta come un’opportunità per approfondire le nuove tendenze e vanta la partecipazione di esperti a livello mondiale.
Dal 1995, anno di 'nascita' della manifestazione, a oggi, Il Golden Drum è cresciuto, confermando il suo forte legame con il territorio sloveno: situata nel cuore dell’Europa, Portorose è stata scelta come location in quanto città ponte fra Est ed Ovest, Nord e Sud.
Facilmente raggiungibile, è da sempre rinomata per il turismo congressuale, grazie alle molteplici strutture alberghiere attrezzate e ai benefici influssi del mare. L’ampia e qualificata offerta termale soddisfa anche le necessità di chi desidera rilassarsi fra una sessione e l’altra: nell’atmosfera di calda tranquillità di Portorose viene effettuata un’ampissima gamma di terapie, rese efficaci dai cinque fattori curativi naturali del luogo, quali il fango delle saline, l’acqua madre, il clima, il mare e l’acqua termominerale.
Portoroz-3 copia.JPG
La città sarà protagonista del Golden Drum anche come soggetto di una delle sezioni del concorso. Ogni anno il comune di Pirano mette in palio un premio per il miglior manifesto su una delle attrazioni turistiche della zona: quest’anno i creativi in corsa per la sezione Off Drum si cimenteranno con le Saline di Sicciole, paradiso naturale a 5 km di Portorose, meta internazionale per gli appassionati di birdwatching.