Mice
Il mondo sportivo fiorentino si mobilita per acquisire i grandi eventi del settore
Il Comune di Firenze assegna al Firenze Convention Bureau un ruolo di supporto e coordinamento. Tra le manifestazioni sportive aggiudicate, il FCB è già attivo nel supportare l'organizzazione dei Mondiali di Pesca 2011, in programma dal 28 agosto al 4 settembre prossimo, e la Finale Femminile di Pallavolo Under 16 di giugno 2011.
Importante accordo di sinergia tra Firenze Convention Bureau e mondo sportivo fiorentino per l’organizzazione di eventi sportivi sul territorio.
È quanto emerso al termine dell’incontro di giovedì 7 marzo in Palazzo Vecchio cui hanno partecipato il Vicesindaco e Assessore allo sport Dario Nardella, l’Assessore provinciale al turismo e Presidente del Firenze Convention Bureau Giacomo Billi, rappresentanti di federazioni, enti di promozione e società sportive.
L'esigenza di questo incontro è nata dalla sempre maggiore rilevanza acquisita dal turismo sportivo che nel 2010, anno ricco come non mai di grandi appuntamenti a livello nazionale e internazionale, accanto ai campionati delle varie discipline che ‘muovono’ squadre, addetti ai lavori e tifosi, si è rivelato una voce fondamentale dell'economia fiorentina, portando benefici a tutto il tessuto cittadino.
Nell’occasione il vicesindaco Nardella ha ricordato l'opportunità di una collaborazione in vista dei prossimi eventi in programma sia nel 2011 che nel 2012, anno che vedrà Firenze celebrata come Città Europea dello Sport.
Tra le manifestazioni sportive aggiudicate, il Firenze Convention Bureau è già attivo nel supportare l'organizzazione dei Mondiali di Pesca 2011, in programma dal 28 agosto al 4 settembre prossimo, e la Finale Femminile di Pallavolo Under 16 di giugno 2011.

